Nascondere Fotografie e Video nel Telefono con KeepSafe

Ci sono molti motivi per voler mantenere le nostre foto o video private all’interno del proprio telefono o tablet, senza doversi stressare nel dare il proprio dispositivo ad amici, colleghi o familiari durante varie occasioni di vita quotidiana.

KeepSafe per Android e iPhone potrebbe essere una soluzione per te.

Caratteristiche KeepSafe Vault

  • mantieni le tue foto nascoste in una galleria segreta
  • permette di nascondere sia fotografie che video
  • multiselezione per nascondere più velocemente
  • facile utilizzo attraverso un PIN di accesso
  • doppio PIN con funzione depistaggio
  • possibilità di creare delle cartelle
  • rendi nuovamente visibili foto e video facilmente
  • aggiungi le foto da Facebook direttamente nella gallery segreta
  • mostra le foto agli amici per un tempo limitato
  • strumenti di rotazione e zoom
  • possibilità di vedere le foto attraverso le slideshow

Una volta lanciata l’applicazione, verrà subito chiesto di inserire un PIN, dopodiché si verrà proiettati al proprio rullino dove si potranno scegliere le foto ed i video da voler mantenere segreti.

come funziona keepsafe

Una volta scelte le nostre immagini e video, questi diventeranno privati e non saranno più visibili al pubblico. Niente di più semplice.

L’app contiene anche una caratteristica simile a Snapchat, che permette di far vedere le foto agli amici solo per un massimo di 20 secondi, ma senza necessariamente dover avere l’applicazione installata.

Un’altra interessante caratteristiche è Fake Pin, ossia la possibilità di creare una finta cartella con un finto PIN. In questo caso, anche se ci si sentisse obbligati di dover dare il proprio PIN a qualcuno, gli interessati verrebbero inviati in una finta cartella con una serie di fotografie preparate da voi ad hoc, e delle quali non avete nessun problema a mostrare. Intelligente vero?

Come da descrizione nel sito, tra le domande più frequenti abbiamo:

D: Cosa succede quando importo delle foto in Keepsafe?
R: Keepsafe codifica e sposta le tue foto bloccandone l’accesso tramite un tastierino PIN. Potrai quindi cancellarle senza paura dalla tua galleria.

D: Come posso assicurarmi di avere sempre accesso alle mie foto una volta che sono in Keepsafe?
R: Registrati utilizzando il tuo account email principale così potrai reimpostare il PIN se te lo dimentichi. Abilita gli aggiornamenti automatici alle nuove versioni di Keepsafe. Non eliminare le foto da Keepsafe prima di averne effettuato il backup.

D: Come faccio a recuperare il PIN?
R: Apri Keepsafe e tieni premuto il logo per richiedere la reimpostazione del PIN

D: Posso togliere le foto da Keepsafe?
R: Sì, puoi esportare le foto sul tuo dispositivo in poche mosse. Le ritroverai nella posizione in cui erano prima di importarle in Keepsafe

Insomma, KeepSafe può essere una buona alternativa per mantenere tutto al sicuro.

Puoi scaricare Cassaforte di Foto KeepSafe per iPhone direttamente a questa pagina ufficiale nell’App Store. Contiene poi acquisti per l’abbonamento. Oppure puoi scaricare qui su Google Play la versione di KeepSafe per Android.

Se avete dei problemi con l’applicazione dovete comunicare direttamente con il loro servizio di supporto all’indirizzo email support@getkeepsafe.com.