Pochi giorni prima la presentazione dei nuovi iPhone 7, anche LG ha presentato il suo ultimo LG V20.
Anche questo smartphone arriva con una doppia fotocamera, un po’ diversa da quella Apple, e sistema stereo del suono, ed Android 7.0.
Primo smartphone ad aver adottato l’ultimo aggiornamento del sistema Android.
L’upgrade di questo telefono porta un nuovo sistema di finestre multiple, nuovo sistema di notifiche, ricerca all’interno delle applicazioni, una migliorata batteria ed ovviamente un aggiornamento del comparto fotocamere.
Ormai, gli aggiornamenti dei vari telefoni si stanno muovendo sulle stesse linee d’onda, e le specifiche di processore e fotocamere sono sicuramente tra le caratteristiche che la fanno da padrone per questi nuovi modelli.
L’interfaccia del nuovo LG V20 risulta molto simile a quella del LG G5, grazie al sistema LG UX 5.0+; ed anche le fotocamere risultato pressoché le stesse.
Doppia Fotocamera LG V20
Il doppio sistema di fotocamere principali del LG V20 monta un sensore da 16 megapixels con stabilizzazione ottica e apertura di diaframma F/1.8, che affianca una fotocamera da 8 megapixels con apertura F/2.4 e grandangolo da 135° senza stabilizzazione ottica. Le due fotocamere sono accompagnate da un sensore di riconoscimento del movimento e assistenza laser per la messa a fuoco automatica AF.
Certamente, non poteva mancare la registrazione video a risoluzione 4K, insieme alla stabilizzazione elettronica dell’immagine gestita dal sistema Steady Ready 2.0 della Qualcomm, che sincronizza l’immagine al sensore giroscopico.
La fotocamera frontale è abbastanza povera per gli amanti dei selfie, ma sufficiente nella maggior parte dei casi. Con 5 megapixels e diaframma F/1.9, si ha già una buona resa per poter utilizzare una tra queste migliori app per selfie disponibili, e condividere le proprie immagini nel web. Alla fotocamera si aggiungere però una funzione di scatto automatico, che dovrebbe aiutare a scattarsi i selfie senza dover usare alcun pulsante.
LG V20 sistema audio
Altre caratteristiche vedono il processore quad-core Snapdragon 820 con 4GB di RAM LPDDR4. Capacità di memoria di 64GB espandibile fino a 2TB con microSD card, batteria rimovibile da 3200mAh e display QHD da 5.7″. Ricerca rapida e connessione Tipo-C non potevano mancare per chiudere la componentistica di questo nuovo modello.
Quando LG V20 Arriva in Italia?
Il nuovo LG V20 sarà disponibile in Korea verso la fine di settembre 2016, ma ancora non è dato di sapere quando sarà rilasciato per altri paesi.
Il modello precedente LG V10 era uscito verso il mese di ottobre, quindi è probabile che anche il LG V20 seguirà lo stesso destino. Può anche darsi però che la data venga posticipata leggermente, in questo caso, il nuovo LG V20 potrebbe uscire anche verso la fine dell’anno 2016, pronto come regalo per le vacanze di Natale.