Stanchi dei soliti social networks a cui siamo già tutti abituati?
Perché allora non provare ad inviare delle fotografie anonime con Rando 4Me, prima chiamata semplicemente Rando?
Rando è un social network sperimentale presente in 3 diverse piattaforme: Windows Phone, Android ed iPhone.Ora presente solo più su Android.
Questa particolare applicazione porta con se un’idea sperimentale per condividere e ricevere fotografie da tutto il mondo, in modo assolutamente anonimo, e senza nessun tipo di interazione.
A differenza di tutti gli altri social network attualmente presenti nel mercato, con Rando puoi scattare una foto di quello che stai vedendo, o di qualsiasi altra cosa tu voglia condividere e lanciarla nello spazio digitale attraverso la sua piattaforma.
Ma la particolarità, è che invece di condividerla con tutto il mondo, ricevere dei “mi piace”, dei commenti e quant’altro, Rando la invierà ad un altro utente in forma anonima.
In ritorno, tu riceverai un’altra foto in modo anonimo, da un altro utente, assolutamente a caso. Se non invii una foto, non riceverai una foto in ritorno.
Rando è disponibile per Windows Phone, Android ed iPhone, il che permetterà sicuramente di avere una cospicua base di utenti pronti a cavalcare questa idea originale.
Con Rando non è possibile importare foto dal proprio rullino ma bisognerà scattarle direttamente all’interno dell’applicazione.
Nessuna informazione sarà passata tra utenti e nessuna possibilità di interazione. L’unico elemento che sarà concesso vedere è la località in cui è stata scattata l’immagine, e si potrà flaggare l’immagine per denunciare del materiale inappropriato.
Di sicuro un’idea originale, che può stimolare la curiosità ma che bisognerà vedere quanto durerà nel tempo.
L’iscrizione al social network è gratuita, così come la sua applicazione.
L’applicazione Rando 4Me ha cambiato supporto ed è diventata Open Source, ora è disponibile solo più a questa pagina su Google Play per il sistema operativo Android.