I Trend più Seguiti Arrivano su Instagram.

Questo ultimo aggiornamento Instagram, il social vede un rivisitazione della pagina Explore e della parte ricerca, in modo da rendere più facile trovare le foto che vengono postare in relazione ad un particolare evento, luogo e trend del momento in tempo reale.

La pagina Explore ora vedrà un approccio più simile a quello di Twitter, dando la possibilità di vedere le foto in base ai tags o località che fanno parte dei trend del momento così da aumentare il coinvolgimento degli utenti in base a quei argomenti di attualità, rispetto alla modalità precedente che mostrava foto e video in base ai propri followers od ai “mi piace” indicati da noi nel passato.

Instagram è ora più in grado di comprendere ed identificare i trend dalle fotografie e dalle loro caratteristiche grazie al nuovo algoritmo implementato, che fa ovviamente parte degli algoritmi di facebook che verranno sempre di più introdotti nel social network come ad esempio quello di riconoscere chi sei anche se hai il volto coperto.

I nuovi trend potranno essere visti in tempo reale e creeranno più coinvolgimento, sia attorno al luogo in cui ti trovi, sia in avvenimenti di carattere più globale ed internazionale.

Collezioni instagram

Inoltre, verrà aggiunta anche una componente di curator content, con le collezioni. Settore che stanno già facendo in molti e nel quale ora anche instagram è entrata. Ovviamente la sezione metterà in evidenza foto e video che altrimenti rimarrebbero dispersi dei vari feed, e chissà quali saranno i parametri che genereranno queste collezioni.

Ricerca instagram
L’aggiornamento vede anche una rivisitazione della ricerca all’interno dell’app, e questo per favorire la capacità di ricercare più in dettaglio, e nelle foto più vicine alla propria località.

Per ora questo aggiornamento è iniziato negli Stati Uniti, dove verrà inizialmente testato e piano piano allargato a tutto il mondo.

Se volete sapere di più sul social network potete leggere la nostra guida all’uso di instagram e rimanere sempre aggiornati.