Nuove Garmin Dash Cam 45 e 55 Controlli Vocali e Alerts

garmin dash cam 55 45 caratteristiche

Garmin ha annunciato le sue nuove fotocamere compatte Garmin Dash Cam 45 e Garmin Dash Cam 55. Questi dispositivi sono adatti per registrare video in automobile, con un design ancora più piccolo ed ottimizzato, ed alcune interessanti caratteristiche specifiche per questo tipo di videocamere.

Le Dash Cam 45 e 55 offrono una elevata qualità di registrazione, con la funzione di riconoscimento automatico degli incidenti sfruttando l’accelerometro.

In questo modo, sarà possibile salvare immediatamente la registrazione in caso di impatto, e poter utilizzare il video in caso di qualsiasi contestazione, o per ogni riferimento utile post-incidente.

Garmin Dash Cam 45 e 55

garmin dash cam 45 e 55 fotocamera

Le fotocamere hanno anche aggiunto il tracciamento GPS in modo da offrire una dettagliata localizzazione della registrazione, così come ovviamente la registrazione della data ed ora esatta.

Advanced Driver Alerts

Entrambe le dash cam sono integrate con delle funzionalità avanzate di avvertimento. Come ad esempio l’avvicinarsi troppo al veicolo di fronte a noi, oppure in caso di uscita fuoristrada dalla corsia principale.

Con l’introduzione dei comandi vocali, è possibile comunicare con le fotocamere per far partire o fermare la registrazione video. In questo modo non sarà necessario staccare le mani dal volante per sfruttare al meglio il dispositivo.

garmin dash cam 45 e 55 display lcd

Risoluzioni Video

La Garmin Dash Cam 55 ha una risoluzione di 3.7 megapixels, e può registrare video a 1440p, 1080p e 720p. Mentre la Garmin Dash Cam 45 ha una risoluzione leggermente inferiore di 2.1 megapixels, e può registrare video a 1080p e 720p.

Entrambi i modelli hanno ottimo angolo di ripresa, e posseggono un display LCD posteriore da 2″.

Oltre alle funzionalità di video e fotografia, è possibile anche eseguire un time-lapse del proprio viaggio. Ed anche questo è attivabile attraverso un comando vocale: “OK Garmin, start Travelapse”.

garmin dash cam 45 55 ventosa parabrezza automobile

Acquistare e Prezzi Garmin Dash Cam 45 e 55

Questi nuovi modelli di fotocamera sono pensati appositamente per registrare video da automobile.

Utile in caso di incidenti, per fotografare e registrare video del panorama di fronte a noi, o costruire divertenti time-lapse.

Tante le funzionalità già viste in precedenza, a cui se ne aggiungono ancora di più. Tra cui anche gli avvertimenti se quando siamo in coda, le macchine di fronte a noi partono e noi non ce ne rendiamo conto. Oppure per monitorare l’area in caso di parcheggio.

Con la connessione Wi-Fi si può utilizzare da smartphone, con i comandi vocali si può interagire con il dispositivo senza spostare l’attenzione dalla guida. Entrambe le fotocamere accettano una memoria SD card fino a 64Gb di spazio.

vai alla nuova dash cam

Puoi acquistare la Garmin Dash Cam 45 al prezzo di 152€ a partire da fine marzo/aprile 2017.

Puoi acquistare la Garmin Dash Cam 55 al prezzo di 176€ a partire da marzo/aprile 2017.

Buon divertimento!

Sull’Autore

Redazione

News di fotografia, action camera, droni, smartphone, app di foto e video, e nuove tecnologie, con oltre 100.000 visitatori al mese. Iscriviti alla Newsletter per aggiornarti sempre sulle ultime novità.

lascia un commento