Mokacam ha creato Moka360, la più piccola fotocamera del momento che registra video a 360°.
La fotocamera è ottimizzata anche per VR, ha una risoluzione di 2K 360, stabilizzazione elettronica, Live streaming, e composizione video inclusa all’interno.
Un anno dopo il lancio e finanziamento di Mokacam 4K, l’azienda è partita con un nuovo progetto.
Anche Moka360 è stata inserita come progetto Indiegogo, e già largamente finanziato al 600%.
Moka360 è stata progettata per essere utilizzata da chiunque, con un design facile, ed un semplice pulsante di funzionamento.
La fotocamera è decisamente compatta, con un peso di soli 98 grammi, e doppia lente con apertura di diaframma f/2.0.
Caratteristiche Moka360
- risoluzione video 2K 30fps
- doppia lente 220° f/2.0
- abilitazione VR
- stitching automatico interno
- stabilizzazione elettronica
- display integrato
- connessione Wi-Fi
- supporto magnetico
- Live Streaming
- resistente all’acqua con custodia
- batteria da 1500mAh
- capacità memoria fino a 128GB con microsd card
- app per Android e iPhone
- dimensioni 56x51x28mm
- peso 98 grammi
Moka360 è stata costruita decisamente per i video, ed anche per andare Live.
Non c’è molto da fare se non accendere la fotocamera ed iniziare a registrare. Oppure collegarla allo smartphone per scegliere alcune opzioni disponibili da utilizzare.
La risoluzione da 2K offre una qualità d’immagine media, ma grazie alla stabilizzazione elettronica si possono ottenere meno vibrazioni durante le riprese. Può essere una buona opzione per iniziare, e per chi ha bisogno di praticità, velocità e non vuole spendere molto per l’acquisto.
Con la composizione immediata delle varie immagini, i video sono disponibili immediatamente. Il che la rende ottima per condividere le proprie creazioni in modo istantaneo nei social networks.
Ci sono poi anche vari accessori messi a disposizione. L’attacco magnetico può di fatto essere molto utile, per posizionare la fotocamera ovunque e registrare a mani libere. E l’attacco standard a vite sottostante permette di avvitarla a qualsiasi cavalletto comune per registrare ovunque.
La piccola fotocamera Moka360 è stata largamente finanziata via Indiegogo. Il suo prezzo di vendita ufficiale al pubblico dovrebbe aggirarsi intorno ai 200 dollari circa. Dipendendo poi dal tipo di kit scelto con accessori inclusi. Per qualsiasi maggiore informazione, puoi andare alla pagina ufficiale Indiegogo del progetto.