Al Photokina 2016 di Colonia la Kodak ha lanciato una nuova fotocamera VR a 360°.
La Kodak Pixpro 4KVR360 entra nella competizione delle fotocamere a 360 gradi con la particolarità di due obiettivi distinti. Il dispositivo è in grado di registrare video a 4K, offrire una risoluzione foto di 27Mp, ed includere un bastone selfie in dotazione.
Di modelli di fotocamere a 360 gradi ne vediamo orami sempre di più. Ultimamente anche la Nikon è entrata nel business con la sua nuova Nikon KeyMission 360.
JK, il costruttore che ha la licenza dell’uso del marchio Kodak, ha creato questa nuova Kodak PixPro 4KVR360: che si può dire un upgrade della precedente PixPro SP360.
Kodak PixPro 4KVR360
La fotocamera ha due sensori CMOS BSI da 20 megapixels, permette di registrare video alla risoluzione di 4K, e scattare fotografie alla risoluzione di 27 megapixels.
Una particolarità di questa fotocamera a 360 gradi, è la differenza nelle due ottiche, entrambe a diaframma f/2.4.
Un obiettivo è da 155° mentre l’altro obiettivo è da 235°. In questo modo, Kodak dichiara, è possibile registrare video normali a 4K formato 16:9 con la lente da 155°, oppure a 360 gradi con l’uso combinato dei due obiettivi.
E’ praticamente una fotocamera ibrida che ha però un piccolo difetto. La Kodak Pixpro 4KVR360 è in grado di elaborare da sola i filmati e le fotografie. Però, nel caso delle foto, l’elaborazione interna rilascerà delle immagini a più bassa risoluzione. Per avere la massima risoluzione delle foto bisogna scaricare i documenti nel computer e collegarli con un editor apposito. Il che è una perdita di tempo in più!
La fotocamera ha comunque altri pregi, come ad esempio la connessione Wi-Fi, Bluetooth ed NFC. In questo modo si può collegare con iPhone ed Android senza alcuna difficoltà.
La registrazione audio stereo è assicurata da 2 microfoni integrati. Ma per i più esigenti si può collegare anche un microfono esterno. Il che non guasta di certo!
Altre caratteristiche sono la batteria rimovibile, la protezione dagli schizzi, il display LCD e la capacità di memoria via microSD fino a 128GB.
E per gli amanti degli autoritratti, nella confezione ci sarà anche un bastone selfie con un controllo remoto integrato.
Acquistare e Prezzi Kodak PixPro 4KVR360
Come abbiamo visto, la Kodak PixPro 4KVR360 ha delle caratteristiche interessanti. Con due lenti diverse tra di loro è in grado di registrare video 4K comuni, oppure a 360 gradi pronti per i visori VR classici che siamo abituati a vedere.






Registrazione stereo, capacità fino a 128GB, risoluzione foto a 27Mp, sono altre funzionalità di questo dispositivo.
Puoi acquistare la fotocamera Kodak PixPro 4K VR360 cliccando direttamente a questa pagina su Amazon al prezzo di 502€ circa.