Come Trasferire Foto tra iPhone e Android con FotoSwipe

Se hai dei dispositivi Apple puoi usare AirDrop per trasferire foto, e se hai dei telefoni Android puoi usare eventualmente Android Beam, ma per trasferire foto tra iPhone ed Android? Ci viene in aiuto FotoSwipe.

FotoSwipe è un’applicazione disponibile per entrambe le piattaforme Apple ed Android permettendo di trasferire le fotografie tra questi dispositivi in modo molto semplice ed immediato.

La cosa divertente è che puoi semplicemente trasferire le foto trascinandole fuori dal dispositivo come se le stessi spostando con il dito tra un telefono all’altro.

Semplicemente entrambi i telefoni devono avere l’applicazione installata, dopodiché, dallo smartphone sul quale vuoi far arrivare le foto, clicchi semplicemente il tasto apposito per ricevere.

A questo punto, dall’altro telefono puoi selezionare una foto che vuoi inviare e trascinarla fuori dallo schermo, quest’ultima verrà caricata nel dispositivo del ricevente.

fotoswipe iphone android

Caratteristiche FotoSwipe:

  • trasferisce foto tra iPhone iPad ed Android
  • trasferisce foto tra smartphone e computer
  • l’unica app che usa la tecnologia swipe per trasferimento foto
  • capacità illimitate di condivisione
  • velocità di condivisione elevata rispetto a email o messaggi
  • scegli tra due modalità di visualizzazione: anteprima o galleria
  • invia foto alla massima risoluzione o ottimizzate
  • invia video di grandi dimensioni

FotoSwipe non si limita solo al trasferimento tra dispositivi smartphone, ma permette anche di trasferire le foto da telefono a computer.

Per fare questo devi visitare direttamente il sito FotoSwipe.com, inserire nel sito il codice che apparirà nel tuo telefono dopo aver selezionato l’opzione desiderata, e dopo un breve periodo, le tue foto appariranno nel navigatore web, pronte per essere trasferite.

L’applicazione cerca di rendere il trasferimento di foto e video tra dispositivi il più semplice possibile.

Puoi anche trasferire al computer senza usare il codice di riconoscimento, ma semplicemente attivando la localizzazione del dispositivo.

L’app funziona sia in trasferimento Wi-Fi che utilizzando il 3G, ed è attualmente disponibile sia per iPhone che per iPad, e dispositivi Android.

Puoi scaricare FotoSwipe per iPhone iPad direttamente nell’App Store. Oppure scaricare su Google Play la versione di FotoSwipe per Android.