Ci sono particolari momenti dove si vorrebbe avere una capacità di memoria supplementare per il proprio iPhone, magari perché non ci si vuole portare il computer in vacanza, e non si ha una connessione Wi-Fi sempre disponibile per caricare le foto sulle Cloud.
In più magari una soluzione veloce ed immediata. La chiavetta Leef iBridge può fare al caso vostro, e ce ne sono di dimensioni e capacità differenti.
La Leef iBridge è una piccola e comoda chiavetta che si collega direttamente alla porta pin Lightning dell’iPhone o eventualmente iPad, ed utilizza poi una connessione USB per essere collegata al computer una volta che rientreremo a casa.
Un’applicazione dedicata permetterà di utilizzarla al meglio e basterà, ad esempio, collegarla la prima volta al telefono per far iniziare già il backup di tutte le nostre foto, ed ogni volta che la collegheremo si ricorderà del precedente backup e farà il trasferimento solo delle nuove arrivate.
La Leef iBridge ovviamente non servirà solamente per le fotografie e non necessariamente per fare un backup secondario o trasferire lì dentro tutte le nostre immagini, ma potrà essere utilizzata in tanti modi diversi. Come ad esempio portare con noi i nostri film preferiti e guardarli al momento desiderato senza dover per forza avere un portatile nella valigia, oppure riempirla di tutta una serie di documenti che ci potrebbero interessare, musica e così via.
I formati supportati sono molteplici e per quanto riguarda le immagini, si potranno caricare in .gif, .jpg e .tiff.
Quali sono le Capacità della iBridge?
La chiavetta pesa solo 10 grammi ed è il compagno ideale per chi vuole portare con sé qualcosa di piccolo e leggero. In più ci saranno diverse capacità disponibili, partendo dai 16GB per arrivare addirittura a 256GB e far aumentare il nostro dispositivo di una notevole capienza.
La Leef iBridge potrà essere utilizzata con tutti i dispositivi di ultima generazione, partendo dall’iPhone 5, iPad Air e iPad mini per arrivare fino agli ultimi modelli dotati della stessa porta lightning.



Se siete quindi interessati a trasferire foto ed altro materiale mediatico tra iPhone e computer utilizzando una chiavetta supplementare, la Leef iBridge potrebbe fare al caso vostro.
Ce ne sono disponibili a questa pagina di vari prezzi, a partire dalle 48€ per la versione da 16GB a salire a seconda dell’opzione scelta.