Motorola Moto X4 con Super Grandangolo da 120 Gradi e PDAF

caratteristiche motorola moto x4

Il Motorola Moto X4 è il nuovo smartphone Lenovo introdotto al IFA 2017 di Berlino. Un altro modello che si aggiunge alla serie Moto X e che inserisce una doppia fotocamera con capacità super grandangolo.

Il Moto X4 è uno smartphone di categoria media che, tra i modelli Motorola, si inserisce tra la serie G e la serie Moto Z dell’anno scorso.

Il suo obiettivo è quello di fornire delle ottime specifiche ma con un prezzo di vendita più abbordabile rispetto ai top di gamma.

Caratteristiche Motorola Moto X4

  • processore Snapdragon 630 3GB RAM
  • doppia fotocamera da 12Mp e 8Mp 120°
  • fotocamera principale f/2.0 PDAF 1.4um pixel
  • super grandangolo f/2.2 1.12um pixel
  • fotocamera frontale da 16Mp f/2.0
  • risoluzione video 4K
  • display 5.2″ risoluzione 1080p IPS Gorilla Glass
  • memoria interna 32GB
  • batteria 3000mAh

Fotocamera Motorola Moto X4

Per quanto riguarda la fotocamera, il Moto X4 arriva con una doppia fotocamera principale.

Il modulo principale ha una risoluzione di 12 megapixels, f/2.0 ed una dimensione dei pixel di 1.4um. Il sistema è anche equipaggiato di tecnologia dual pixel PDAF. Un sistema che molti produttori smartphone stanno adottando per i propri dispositivi. E che migliora di molto le prestazioni autofocus di questi dispositivi.

La fotocamera che accompagna quella principale è un super grandangolo a 120° di risoluzione 8 megapixel. Stessa scelta effettuata anche da alcuni modelli LG. E che vede un diaframma f/2.2 ed una dimensione dei pixel di 1.12um.

Ovviamente, puoi registrare video ad una risoluzione di 4K. Ed il super grandangolo può fare la gioia degli amanti dei paesaggi che vogliono catturare più scena possibile per creare immagini di effetto.

La fotocamera frontale, per gli amanti dei selfie, è equipaggiata da un sensore di ben 16 megapixels con ottica f/2.0 ed un flash frontale.

Questa fotocamera frontale ha anche una seconda opzione da 4 megapixels da essere usata in basse condizioni luminose. Utilizzando gli altri pixels per ridurre il rumore generale dell’immagine con una tecnologia chiamata pixel-binning.

Altre caratteristiche vedono un display ampio da 5.2″ con risoluzione 1080p e Gorilla Glass. Un corpo in metallo, resistente all’acqua IP68, integrazione con Amazon Alexa, e processore Snapdragon 630.

In linea generale, il Motorola Moto X4 è un ottimo prodotto ad un prezzo accessibile. Ha un aspetto solido e resistente, ed un pacchetto fotocamera che dovrebbe dare dei buoni risultati.

Il Motorola Moto X4 dovrebbe essere disponibile a partire da questo autunno 2017 ad un prezzo di 400€ circa. Colorazioni nera e blu disponibili.

Sull’Autore

Redazione

News di fotografia, action camera, droni, smartphone, app di foto e video, e nuove tecnologie, con oltre 100.000 visitatori al mese. Iscriviti alla Newsletter per aggiornarti sempre sulle ultime novità.

lascia un commento