Resize Me per fotografia Android, come dice il titolo stesso dell’applicazione, è un facile strumento utility che permette di ridimensionare le foto in modo veloce e rapido, per poi poterle condividere via email od attraverso i popolari social networks come Twitter e Facebook.
Lo stesso produttore XnView, è lo sviluppatore di altre applicazioni di fotografia con XnSketch e XnRetro di cui vi avevamo precedentemente parlato.
Con dispositivi mobili sempre più potenti, con delle fotocamere che permettono di creare foto dai formati sempre più grandi, questa applicazione sarà senz’altro uno strumento utile per i tuoi dispositivi Android preferiti. Come ad esempio l’ultimo Samsung, dove puoi leggere qui una recesione galaxy s4, oppure l’HTC, dove troverai qui un’interessante recensione Htc One.
Indipendentemente dal dispositivo utilizzato, potrai scegliere diversi formati preimpostati per ridimensionare le tue foto prima di inviarle nei diversi social networks o via email, con l’opzione anche di scegliere una dimensione personalizzata.
Caratteristiche Resize Me
- scatta una foto direttamente dall’applicazione
- carica una foto dalla gallery
- ritaglia, ruota e ridimensiona la foto
- condividi e salva la l’immagine
- mantieni i dati EXIF della fotografia
- mantieni i dati GPS della localizzazione
- ridimensiona immagini multiple (versione pro)
- aggiungi del testo watermark (versine pro)
Spesso e volentieri una foto di peso troppo grande può essere fastidiosa se la si vuole spedire velocemente e si ha una connessione internet bassa in quel particolare momento.
Oppure se si vuole spedire un’immagine di qualità leggermente inferiore per proteggersi dai furti che spesso avvengono in alcuni social networks.
Resize Me è quindi una soluzione facile per ridimensionare l’immagine a nostro piacere prima di inviarla, con un semplice e veloce click.
Una funziona aggiuntiva che è poi anche molto utile, è la possibilità di mantenere o meno i dati EXIF ed i dati GPS spuntando i due relativi campi messi a disposizione nelle impostazioni.
In più, oltre al formato ed alla dimensione scelta, è anche possibile definire la qualità con cui verrà inviata l’immagine, ed il tutto con una semplice applicazione gratuita da scaricare.
Resize Me per Android è disponibile gratuitamente su Google Play e richiede versione Android 2.2 e superiori.