Ravelle per Windows Phone è una semplice applicazione per aggiungere del testo alle foto.
Del testo può essere aggiunto sia alle foto che abbiamo all’interno del rullino, sia lanciando direttamente la fotocamera interna e scattando all’interno dell’app nuove foto.
L’interfaccia è molto semplice e l’obiettivo è quello di far aggiungere del testo in modo veloce ed efficace.
In questo modo puoi creare gli effetti che vuoi sopra le tue fotografie, aggiungendo frasi attraenti, o stimolanti, per raggiungere meglio la tua audience e condividere nei social network di tua preferenza.
Caratteristiche Ravelle
- scegli un’immagine dalla libreria
- scatta direttamente una nuova foto con l’app
- scegli se utilizzare il flash oppure no
- aggiungi del testo con fonts disegnati da autori di tutto il mondo
- ridimensiona il testo stringendolo con due dita
- testi recenti per la tua collezione
- salva le foto su rullino o condividile nel web
- inserisci il pin allo schermo principale
Una limitazione attuale di Ravelle è che le foto saranno ritagliate quadrate, così come quelle scattate.
Ed il motivo è probabilmente quello che Ravelle si adatta bene per la condivisione di fotografie sul social network Instagram. Il popolare social che ormai è entrato a far parte della quotidianità di centinaia di milioni di persone.
Per cui, se volete essere sicuri del ritaglio, bisognerà farlo anticipatamente all’utilizzo dell’app. La risoluzione sarà poi ridimensionata a 960×960 pixels.
Una volta sistemata la foto, si potrà aggiungere del testo tra i 20 fonts presenti, decidere l’allineamento ed il colore attualmente di bianco o nero.
La scritta può poi essere ridimensionata semplicemente utilizzando le due dita sulla schermo, per poi essere riposizionata toccando e spostando il testo sullo schermo.
E’ un’app molto semplice, che può essere utile per iniziare e per scrivere qualche piccolo messaggio da inviare poi agli amici o condividere nel web. E’ una prima versione ed è gratuita!
Ravelle per Windows Phone è disponibile gratuitamente nel marketplace. Richiede Windows Phone 8, 8.1, o 10.