Sicuramente avrai già visto migliaia di fotografie riguardanti il cibo, più o meno curate poco importa, ce ne sono a iosa. Ora hai un’app dedicata per scattare le tue foto al cibo: Foodie per iPhone, ed ora anche per Android.
Foodie è un’app che si aggiunge alla famiglia delle applicazioni create da LINE Corporation.
Evidentemente sono appassionati di cibo che hanno visto bene di crearne un’app dedicata con una serie di filtri a disposizione da poter utilizzare per far esaltare i diversi alimenti.
Caratteristiche Foodie
- Oltre 30 filtri personalizzati per scattare foto al cibo
- Fantastiche funzionalità di modifica che trasformano semplici foto di cibo in capolavori inimitabili
- Effetto sfocatura automatica basato sull’angolo di scatto
- Funzionalità di guida intelligente per aiutarti a scattare foto del cibo direttamente sopra di esso
- registrare video
- Condividi le foto sui social
network
L’applicazione è stata creata per riconoscere quando stai fotografando un piatto di prelibatezze. Quando l’applicazione crede che tu sia nella giusta posizione, il pulsante di scatto diventa giallo.
Oltre a questi piccoli dettagli, ci sono anche una serie cospicua di filtri in tempo reale.
Questi filtri sono disegnati per alcuni piatti specifici, come ad esempio i dolci che piacciono tanto al mondo, ed adatta automaticamente il bilanciamento del colore e la saturazione in modo da essere più in linea con il piatto che si sta fotografando.
Ovviamente non si è obbligati ad usare il filtro dei dolci solo per i piatti dei dolci, puoi applicare i filtri come preferisci e cambiarli a piacere per vedere se si addicono di più all’effetto che vuoi dare alla fotografia.
L’applicazione in sé è molto semplice e non sono previsti molti strumenti di editing per modificare vari parametri come saturazione, tinta, ed altri simili.
Questo si può comunque fare utilizzando un qualsiasi altro editor di fotografia per iPhone, come ad esempio Snapseed, Polarr ed altri. Tutte app che puoi trovare nelle 100 migliori app per iPhone.
Foodie è poi un’applicazione gratuita, il che la fa diventare un ottimo strumento per semplicemente provarla e divertirsi quando si ha tempo e voglia di farlo.
Puoi scaricare Foodie per iPhone direttamente a questa pagina nell’App Store. Oppure scaricare qui su Google Play la versione di Foodie per Android.