Distressed FX 2.0 Aggiunge Texture e Massima Risoluzione

app distressed fx texture iphone ipad

Distressed FX per iPhone ed iPad è una delle app più interessanti per chi ama le texture e vuole dare un tocco creativo alle proprie immagini. Adatta sicuramente per i paesaggi, l’app si presta a molte interpretazioni creative, ed era da molto tempo che si aspettava questo aggiornamento.

Distressed FX è un’app creata dall’artista americana Cheryl Tarrant. Specializzata in trame e texture, che di fatto porta, grazie a questa applicazione, originalità e creatività nel mondo iPhoneography.

Tra le migliori 100 app per iPhoneography, questo aggiornamento offre finalmente il supporto per la massima risoluzione dell’iPhone a 12 megapixels. Un upgrade di fatto dovuto per rimanere al passo con la tecnologia del telefono ed iPad.

La struttura e l’interfaccia dell’app è più o meno rimasta la stessa, ma sono decisamente migliorati i comandi di definizione delle texture, ed alcuni parametri di elaborazione della foto. Il tutto appare decisamente più fluido, e leggermente più preciso rispetto alla versione precedente.

Distressed FX 2.0

esempi foto distressed fx

Al suo interno, sono stati aggiunti una quantità considerevole di uccellini, e plotoni vari, da aggiungere ai paesaggi. Una notevole manna per chi ama inserire questi gruppi di uccellini nei suoi paesaggi ed editing.

Ed anche per quanto riguarda le texture, ne sono state aggiunte moltissime nel market interno.

Una parte di filtri è utilizzabile gratuitamente all’acquisto dell’app. Mentre tutti quelli nuovi aggiunti sono acquistabili a parte singolarmente.

Questa è forse la nota negativa della versione 2.0. Tutte le texture sono separate e sono acquistabili singolarmente, mentre manca, per il momento, un pulsante che permetta di acquistare tutto ciò che c’è in un’unica soluzione. Che probabilmente potrebbe venire aggiunto in futuro.

Sicuramente, questa è un’app per gli amanti di filtri particolari, dal grunge, al vintage, comprese anche le forti elaborazioni. Ed è da considerare che tutte le nuove texture sono state create dall’artista stessa, e non arrivano da qualche elaborazione informatica al computer. E la differenza si vede per gli amanti del genere!

Il tutto è acquisibile in pochi passi, ed in semplici click. Che trasformeranno la tua foto in un mondo completamente diverso. Lo stesso tag dell’app su Instagram conta con oltre 90.000 fotografie. Una nicchia non tanto piccola a cui potrai aggiungerti anche tu.

Puoi acquistare l’app Distressed FX per iPhone iPad con il nuovo aggiornamento, direttamente a questo indirizzo ufficiale nell’App Store. Disponibili ulteriori pacchetti interni.

Sull’Autore

Davide Roccato

Blogger, scrittore, iPhotographer. Fondatore di Italianeography, appassionato di arte e nuove tecnologie. Puoi seguirmi su facebook, linkedIn ed INSTAGRAM: @davideroccato.

lascia un commento