Usare 477 Font sulle Fotografie con Mix on Pix per iPhone

Da Pixtolab, gli stessi produttori di A+ Signature, arriva Mix on Pix per iPhone ed iPad, un’applicazione per aggiungere testo, watermark, design e tantissime altre funzionalità.

Pixtolab è un’azienda con sede a Montreal, fondata nel 1987, e che si è specializzata in applicazioni Mobile dal 2009.

Una delle applicazioni importanti, presenti un po’ dappertutto nelle migliori app per iPhone su Italianeography, ed inserita anche nelle migliori app di testo per smartphone, è A+ Signature.

Di A+ Signature puoi leggere un’esaustiva recensione scritta tempo fa, ed è sempre stato un prodotto molto competitivo nel panorama delle app di testo.

Mix on Pix per iPhone ed iPad è praticamente lo step successivo, e l’applicazione permette di arricchire una foto con testo, design ed altri strumenti, molto di più di quello che si poteva fare in precedenza.

Molte applicazioni si dedicano a delle cose semplici e le fanno bene, e questo è un trend molto intelligente da seguire, ma altre si avventurano con successo in opzioni complesse.

scrivere testo mix on pix

Uno dei pionieri dell’era computerizzata Alan Kay, era solito dire:

Le cose semplici dovrebbero essere semplici, le cose complesse dovrebbero essere possibili

Mix on Pix permette quindi di inserire una molteplicità di elementi sulle foto.

Caratteristiche Mix on Pix

  • aggiungere testo
  • aggiungere quotes
  • inserire artworks
  • scrivere a mano sulle foto
  • disegnare sulle foto
  • inserire frecce ed altri simboli
  • usare ed inserire watermarks
  • usare degli effetti di testo di design
  • aggiungere di bordi alle immagini
  • creare sessioni multiple come in Word e Pages
  • salvare i documenti anche in PDF
  • e molto altro ancora

Ci sono talmente tante funzionalità in questa applicazione che non è semplice descriverle tutte.

L’obiettivo è quello di permetterti di creare delle foto di design da condividere nei social networks, od annotare in modo dettagliato le tue fotografie per qualsiasi uso, od usare la tua creatività per arricchire le tue composizioni.

477 sono i fonts disponibili che hai a disposizione con Mix on Pix, ed altri possono essere installati successivamente.

E se conosci già A+ Signature ed hai salvato dei watermarks e delle firme nell’applicazione, le puoi migrare direttamente in Mix on Pix e continuare ad usarle in questo editor.

Da una prima prova che ho fatto, ho potuto subito notare la complessità dell’applicazione, ed un tutorial che mi guidava passo passo in tutta la prima scoperta dell’app.

Conoscendo la qualità di A+ Signature, non posso dubitare della qualità anche di Mix on Pix.

Le foto sono tra l’altro salvate alla massima risoluzione del dispositivo, e puoi anche decidere, al momento di salvarle, se ottenere una copia di risoluzione inferiore, così da poterla condividere subito più velocemente nei social networks.

esempi testo mix on pix per iphone

esempi di creazioni con Mix on Pix

Mix on Pix è anche compatibile con il nuovo 3D Touch sviluppato da Apple a partire dagli iPhone 6S, e ti permette di creare nuove sessioni od aprire sessioni precedenti.

Altre novità sono poi ancora in arrivo, come la sincronizzazione su iCloud, l’opzione di mantenere i metadata Exif e Gps, più sfondi e pacchetti disponibili ed altro ancora.

Se vuoi un’app per aggiungere testo e design alle foto, dovresti considerare Mix on Pix.

Puoi acquistare Mix on Pix per iPhone ed iPad direttamente adesso a questo link nell’App Store. Contiene anche acquisti in-app.