Astropad Studio Trasforma iPad Pro in Tavoletta Grafica

astropad studio ipad pro tavoletta grafica

Astropad ha lanciato la sua nuova app Astropad Studio. L’applicazione è stata disegnata per integrare perfettamente un iPad Pro come tavoletta grafica utilizzabile su Mac. Una estensione della stessa esperienza nata dallo sviluppo di Astropad per iPad. O quello che si potrebbe anche definire una versione Premium per grafici professionisti ed amanti del settore.

Il nuovo software Astropad Studio arriva dopo 2 anni di lavoro sulla versione base, e sulle esigenze dei professionisti.

Utilizzando la struttura Liquid Estreme, l’applicazione risponde 5 volte più velocemente che in precedenza.

Il supporto della tastiera permette di utilizzare in contemporanea la tastiera Bluetooth del Mac, oppure utilizzare la tastiera virtuale dedicata dell’applicazione.

L’iPad Pro in versione tavoletta grafica può essere utilizzato sia Wi-Fi, che via cavo USB connesso al Mac.

App Astropad Studio Tavoletta Grafica

Ovviamente, l’applicazione è integrata con Apple Pencil, ma offre anche una combinazione di Magic Gestures, che permette di usare degli shortcuts per velocizzare il lavoro.

Gli stessi shortcuts sono anche personalizzati a seconda del tipo di applicazione Mac che si sta utilizzando.

Con Stroke Lab puoi anche personalizzare ogni elemento del tuo tratto in modo da calibrarlo sulle tue uniche preferenze.

Astropad Studio per iPad Pro

astropad studio e tastiera Mac

Astropad Studio può quindi essere un’ottimo alleato per chi voglia utilizzare un più grande iPad Pro come tavoletta grafica, piuttosto che un dispositivo dedicato. Ed ovviamente in combinazione con un computer Mac.

Scaricare Astropad Studio

Astropad Studio è il nuovo software di Astropad per trasformare un iPad Pro in una vera tavoletta grafica da usare su Mac. E che arriva dopo due anni di lavoro sulla versione base per iPad. Un prodotto rivolto ad artisti professionisti e veri amatori del settore.

astropad studio ed apple pencil

L’unica nota che potrebbe non piacere a chiunque è che l’app è disponibile solo attraverso abbonamento annuale. Il quale però garantisce sempre l’accesso alle ultime versioni del programma, con update regolari ogni mese, e supporto pro prioritario.

Astropad Studio può essere provato gratuitamente per una settimana, dopodiché bisognerà pagare un abbonamento di $7.99 al mese, oppure $64.99 all’anno. Per qualsiasi informazione e per scaricare la versione trial, puoi andare direttamente alla pagina ufficiale del prodotto.

Sull’Autore

Redazione

News di fotografia, action camera, droni, smartphone, app di foto e video, e nuove tecnologie, con oltre 100.000 visitatori al mese. Iscriviti alla Newsletter per aggiornarti sempre sulle ultime novità.

lascia un commento