GitUp Git2P: ActionCam con Sensore Panasonic 16Mp e 90° FOV

gitup git2p caratteristiche prezzi action camera

GitUp Git2P è una nuova interessante action camera dell’azienda GitUp. La quale ha dimostrato di saper costruire validi prodotti e prendere interessanti iniziative. Infatti, questa Git2P arriva con un interessante sensore Panasonic, e con una diversa angolazione della lente rispetto a quello che siamo solitamente abituati. E poi ora offerta anche ad un prezzo davvero vantaggioso.

Normalmente, da molti brand, siamo soliti vedere dei sensori Sony. E non a caso visto che la stessa azienda Sony è leader nel mercato dei sensori fotografici.

La GitUp Git2P, a differenza della Git2 che ha sensore Sony, sceglie di andare in una direzione diversa: con il sensore Panasonic MN34120PA. Offrendo così una scelta diversa anche da un punto di vista del rendering dei colori e stile con cui si vuole fotografare e registrare video.

La lettera P al fondo del nome sta proprio per Panasonic.

Soprattutto la fotocamera si vuole concentrare nella ricchezza dei colori, e nella riduzione del rumore.

La risoluzione di scatto delle fotografie è 16 megapixels. Più che sufficiente per accontentare gli appassionati.

E la risoluzione video è a 2K 24fps. Più precisamente 2880×2160. Rispetto ad una 4K che è 3840×2160. Con la possibilità di registrare anche a 1080p 60fps.

Decisamente ottima per soddisfare la maggior parte dell’utenza a cui questo mercato si rivolge.

Caratteristiche GitUp Git2P

  • sensore Panasonic MN34120PA
  • processore Novatek NTK96660
  • risoluzione fotografie 16Mp reali
  • supporta formato RAW
  • risoluzione video 2160p 24fps – 1080p 60fps
  • lente angolo 90°FOV f/2.5 no distorsione ne fisheye
  • sensore giroscopico
  • supporto microfono esterno
  • controllo remoto
  • funzione veloce quick recording
  • porte MicroSD, Micro HDMI, Mini USB (AV-Out cavo opzionale-Remote Shutter)
  • codifica video H.264, MP4
  • supporto per video in loop
  • memoria supportata fino a 64GB con microSD card
  • batteria 1000mAh durata 90′ in Full HD
  • dimensioni 59x30x41mm
  • peso 66 grammi
  • custodia resistenza all’acqua 30M
  • Lente 90° FOV

Oltre al sensore che abbiamo visto in precedenza, la action camera ha deciso di eliminare il fisheye.

Particolarità che molte fotocamere simili hanno è quella di avere un grandangolo troppo spinto. La GitUp Git2P invece ha scelta una angolazione di 90°. Ottima per evitare qualsiasi effetto fisheye, e qualsiasi distorsione.

Microfono Esterno

La fotocamera è anche abilitata all’accesso di un microfono esterno. Molto importante per riuscire a catturare i momenti audio indispensabili in situazioni più difficili. E soprattutto ottenere una qualità audio superiore.

Registrazione QUICK

Il dispositivo è dotato di una funzione quick start recording.

Questa funzionalità permette di registrare velocemente. Semplicemente clicca il pulsante nella parte alta della fotocamera per iniziare a registrare/scattare, o mantieni premuto per scattare in sequenza. Non c’è bisogno di accendere/spegnere la fotocamera prima di iniziare a registrare.

Funzione AV OUT

La fotocamera ha anche un’interessante funzionalità con l’utilizzo opzionale del cavo AV. Semplicemente collega il cavo video output ed il dispositivo mostra i video automaticamente senza bisogno di configurare nessuna impostazione.

Controllo da Polso

La action camera GitUp Git2P è abilitata al controllo remoto con un telecomando da polso.

Questo telecomando molto comodo permette di collegarsi Wi-Fi con il dispositivo. Ed utilizzare le funzioni minime istantanee per accendere/spegnere la fotocamera, ed attivare lo scatto fotografico e la registrazione video.

Altre Caratteristiche Git2P

Tra le altre caratteristiche abbiamo la possibilità di rimuovere la parte frontale della fotocamera. Delle cover di colori diversi possono essere cambiate così da avere delle altre estetiche.

La stabilizzazione d’immagine è presente e dovrebbe essere la stessa della Git2. Ottima se si fanno movimenti brevi e lenti, ma non molto efficace per grandi sbalzi.

Il range ISO è 50-6400, ma la fotocamera è probabilmente utilizzabile con un’ottima riduzione del rumore fino ad ISO 400. Poi cominciano i problemi classici di questa fascia di mercato.

La custodia di protezione dell’acqua, che protegge la fotocamera fino a 30 metri, non è la stessa della versione Git2. La lente della Git2P è un po’ più grande e dovrà quindi avere una custodia dedicata.

Acquistare e Prezzi GitUp Git2P

La action camera GitUp Git2P è un’ottima alternativa nei dispositivi di questa fascia.

Sensore Panasonic da 16 megapixels, registrazione video 2K (2880×2160) 24fps, angolazione lente 90°FOV senza distorsione e fisheye, sono tra le sue caratteristiche più interessanti.

vai alla fotocamera Git2P

Un’ottima fotocamera che si inserisce molto bene nella competizione, e che sicuramente non deluderà gli appassionati. E poi ha un prezzo davvero molto accessibile.

Puoi acquistare adesso la action camera GitUp Git2P ad un prezzo economico in vendita direttamente qui a soli 119€. Codice Coupon GBCE.

Sull’Autore

Redazione

News di fotografia, action camera, droni, smartphone, app di foto e video, e nuove tecnologie, con oltre 100.000 visitatori al mese. Iscriviti alla Newsletter per aggiornarti sempre sulle ultime novità.

lascia un commento