Znaps è il Nuovo Adattatore MagSafe per iPhone ed Android

Nel lontano 2006 Apple inventò il MagSafe, ossia l’attacco magnetico del cavo di alimentazione del computer che evitava di trascinarsi tutto dietro in caso di inciampi vari con i fili della corrente. ZNAPS porta ora questo stesso concetto per utenti iPhone ed Android ad un costo ridottissimo che lo vedrà decisamente utilizzare da un’enormità di persone.

Il MagSafe ha salvato la vita a tanti computer ed ha anche salvato il portafoglio dall’essere aperto di malavoglia per dover riparare a schermi rotti ed altri danni creati dall’aver inciampato nel cavo del computer ed esserselo trascinato giù dalla scrivania.

Per i telefoni però questo sistema non esiste ancora ed effettivamente è strano che la stessa Apple non abbia pensato a qualcosa del genere anche per l’iPhone e l’iPad.

Forse perché si ritiene che in realtà quando si aggancia il telefono alla corrente lo si fa solo per un periodo limitato di tempo ed il cavo è abbastanza corto da non creare troppi problemi.

Sbagliato. Per chi usa spesso questi dispositivi sa che prima o poi accade di tirare il cavo o di impigliarsi allo stesso portandosi dietro anche il dispositivo Mobile sperando di non aver commesso danni.

Znaps cavo magsafe iphone

ZNAPS risolve tutto questo con una piccolissima connessione magnetica che si interfaccia tra il telefono ed il cavo di alimentazione. Intelligente e super economico, parte come progetto kickstarter ma raggiunge già la cifra di quasi 1 milione di dollari in soli pochi giorni dal suo lancio.

Znaps cavo magsafe iphone android

ZNAPS funziona sia come adattatore lightning cable per iPhone che come Micro-USB per Android. Una parte viene inserita all’interno del telefono con una piccola estensione magnetica, dopodiché ci sarà un’interfaccia tra l’elemento magnetico ed il cavo stesso.

Oltre al fatto di essere un’idea intelligente, è anche decisamente economica ed acquistabile da chiunque, con un prezzo di vendita di soli 9 dollari. Se vuoi acquistare ZNAPS per il tuo telefono, iPad o tablet che sia, vai direttamente alla pagina kickstarter del progetto.