Waterbird Multislider è una Rotaia Flessibile per TimeLapse e Video

Il Waterbird Multislider è una innovativa rotaia per fare video e timelapse usando la propria fotocamera. Infatti, è flessibile ed anche personalizzabile, aggiungendo una serie di potenzialità da sfruttare ed utilizzare con facilità. Ed è la prima nel suo genere!

Sembra una sciocchezza ma siamo abituati a vedere questi slider, o rotaie, solamente nella posizione diritta o lineare.

Bisognava prima o poi inventarne una flessibile vero? Ed è proprio ciò che ha fatto l’azienda austriaca Waterbird.

Offrendo un prodotto creativo e di qualità che può essere molto utile agli appassionati di video.

Waterbird Multislider Rotaia Flessibile

L’idea di una rotaia flessibile è decisamente intelligente, ed il suo utilizzo può essere impiegato in varie combinazioni.

caratteristiche waterbird multislider rotaia video timelapse

Se fai video e timelapse conosci benissimo l’importanza di creare effetti interessanti per migliorare l’estetica delle tue presentazioni. E nel mercato ci sono molti slider lineari per fare panning, e movimenti specifici per esaltare alcune parti del video in tanti modi diversi.

Questo slider ti permette in effetti di fare qualcosa in più, ed avere ancora più opzioni tra cui scegliere, creando delle transizioni originali a cui magari non avevi ancora pensato.

E’ possibile usarlo sia in posizione orizzontale che in posizione verticale. Sfruttando così al massimo le angolazioni tra cui poter registrare.

Si possono creare timelapse circolari, oppure modificarlo per fare una parte lineare e poi un’altra parte curva. Il tutto usando la stessa rotaia, e modificando solo una parte di essa.

Può essere posizionato su 3 cavalletti contemporaneamente con i relativi supporti. Od anche di più per lunghezze maggiori.

dimensioni rotaia waterbird multislider

Ed ancora, su ordinazione, è possibile richiedere delle lunghezze personalizzate, per chi vuole creare dei lunghi movimenti in una sola ripresa.

Il dispositivo è controllabile anche via smartphone, con un’app dedicata per iPhone ed Android.

waterbird multislider rotaia flessibile per video

Le lunghezze standard attuali del Waterbird Multislider sono di 80cm, 120cm, e 150cm.

Per maggiori informazioni sul Waterbird Multislider puoi andare direttamente alla pagina dell’azienda. Ancora non sono stati rilasciati i prezzi, ma la disponibilità dovrebbe essere a partire da questa estate 2017.

Sull’Autore

Davide Roccato

Blogger, scrittore, iPhotographer. Fondatore di Italianeography, appassionato di arte e nuove tecnologie. Puoi seguirmi su facebook, linkedIn ed INSTAGRAM: @davideroccato.