VSCO Porta i Filtri Popolari da Smartphone su Computer

vsco filtri popolari smartphone su computer

VSCO Mobile Presets 01 (MP1). Questo è il nome del nuovo pacchetto di filtri che VSCO ha annunciato e deciso di creare per gli utenti desktop. Facendo praticamente un po’ un percorso inverso rispetto ai suoi inizi, e prima ancora di diventare popolare. Lo stesso pacchetto ora si espande con il VSCO Mobile Presets 02 MP2.

VSCO era conosciuta per la qualità dei suoi filtri per desktop. Filtri emulazioni che si potevano usare con Photoshop, Lightroom e Camera Raw, ed ancora presenti nel sito web.

Proprio la qualità del suo lavoro originale aveva decretato il successo della sua applicazione Mobile VSCO: all’epoca chiamata VSCO Cam.

Da qui l’applicazione e la società hanno fatto molta strada, espandendosi sempre di più e creando varie strategie parallele. Sempre però nell’ottica della qualità fotografica, a parte forse la creazione dell’app per GiF animate DSCO.

VSCO Mobile Presets 01 (MP1)

L’app VSCO è sempre stata un punto di riferimento per utilizzare dei filtri di qualità sulle proprie fotografie.

Visto l’aumento e la popolarità degli smartphone, l’app VSCO è diventata probabilmente più popolare degli stessi filtri da desktop. Tant’è che la prima strategia è stata quella di cambiare il nome da VSCO Cam a semplicemente VSCO. Piccoli dettagli importanti per nuove strategie.

Ora l’azienda fa il percorso inverso, nel probabile tentativo di portare gli utenti Smartphone ad acquistare anche i pacchetti dei filtri da computer.

Una strategia simile adottata da Adobe con le sue app per smartphone ma vincolate all’iscrizione della Adobe Creative Cloud.

Questo nuovo pacchetto MP1 porta lo stesso look di 58 filtri Mobile a livello desktop.

Questi filtri sono ideali per ritratti, paesaggi, fotografia lifestyle e molto altro ancora.

Tra gli ultimi aggiornamenti VSCO, nello stesso periodo è arrivato anche un nuovo design per l’app iPhone ed Android. Migliorando la navigazione e soprattutto cercando di rendere più accessibile l’uso dell’app anche per lo scatto delle fotografie.

Il tutto anche correlato dal recente programma di abbonamenti VSCO X. Il quale prevede una quota annuale di iscrizione in-app in cambio di nuovi filtri mensili con caratteristiche aggiuntive. E che effettivamente si sta rivelando un’ottima opzione.

Puoi acquistare il VSCO Mobile Presents 01 MP1 direttamente a questa pagina ufficiale su VSCO. Prezzo di acquisto in questo momento 59 dollari.

Sull’Autore

Davide Roccato

Blogger, scrittore, iPhotographer. Fondatore di Italianeography, appassionato di arte e nuove tecnologie. Puoi seguirmi su facebook, linkedIn ed INSTAGRAM: @davideroccato.

lascia un commento