Caricare Foto su Instagram in Gruppo con Uplet per Mac

Caricare e postare foto su Instagram da computer non è al momento possibile usando l’app ufficiale del social network. Uplet per Mac è una nuova applicazione che permette di eseguire questa operazione facilmente, consentendo anche di caricare più foto nello stesso momento.

Uplet per Mac è una nuova app di Eltima software, un team impegnato da anni nella realizzazione di software per Mac.

Questa applicazione, che ho avuto modo di provare, è decisamente semplice e fa una funzione sola, quella di caricare e postare le foto direttamente su Instagram dal Mac.

Al primo lancio dell’app ti verrà richiesto di fare il login con Instagram, e poi comparirà una finestra per caricare le foto.

Da lì puoi caricare una foto singola, o anche più foto alla volta, e l’applicazione attiverà un processo automatico per postarle in sequenza una alla volta.

Puoi scrivere un commento alla foto ed aggiungere gli hashtags per ogni foto che carichi, anche se in gruppo.

Puoi postare foto di orientamento diverso usando la stessa icona in basso a sinistra che è disponibile sul social Instagram.

carica foto instagram da mac con uplet

Il vantaggio è sicuramente notevole per chiunque ha le proprie fotografie su computer e non ha voglia di caricarle sul telefono o tablet per doverle condividere.

Il vantaggio è ancora maggiore se si vogliono condividere più fotografie nello stesso tempo, e non si ha voglia di caricarle una alla volta.

caricare foto instagram da mac uplet

schermate di uplet per Mac

Uplet per Mac non è in nessun modo collegato ufficialmente ad Instagram, ed è un’app di terze parti che offre funzionalità aggiuntive, e queste app vanno sempre usate con precauzione.

Instagram non permette di caricare foto da computer, normalmente, attraverso le loro API. Ed allora Uplet come fa?

Eltima ha pubblicato un articolo spiegando le norme di sicurezza e privacy per confermare l’uso regolare dell’applicazione e le buone norme da seguire per non farsi bloccare l’account.

A parte le regole che tutti dovrebbero conoscere sul non pubblicare foto vietate dallo stesso team Instagram e che sono facilmente intuibili, ci sono altri accorgimenti da seguire.

Al momento Instagram non permette di caricare più di 100 foto nelle 24 ore. Se superi questo limite, le foto eccedenti verranno messe in coda fino al giorno dopo.

E’ meglio evitare di scrivere lo stesso commento per tutte le foto poiché rischierebbe di essere visto come spam. Quindi evita il copia e incolla per fare prima.

Un’altro consiglio è che Instagram traccia l’indirizzo IP dei dispositivi da cui viene usato l’account. E’ quindi meglio evitare di usare Uplet su diversi computer Mac, oppure in continuo scambio tra l’app nativa su iOS e Android, e la piattaforma Mac.

E per ultimo Eltima dichiara di non utilizzare le API di Instagram e di non andare contro nessuna violazione delle API di Instagram, nonché di non salvare nessuna password od informazioni personali, che sono invece salvate nelle keychain del computer.

Caratteristiche Uplet

  • postare foto su Instagram da Mac
  • postare più foto contemporaneamente
  • caricare le foto ad alta risoluzione
  • le emoji sono supportate
  • formato quadrato, verticale ed orizzontale supportati
  • semplicità d’uso ed interfaccia semplice
  • aggiungi il titolo ed i tag alle foto

Uplet attualmente non prevede ancora la possibilità di caricare video direttamente da Mac su Instagram, ma è possibile utilizzare l’app solamente per le fotografie.

Provandola, l’applicazione risulta molto semplice da usare ed anche molto veloce nel caricare le foto.

Non ci sono stati problemi ne con una foto singola, ne con più immagini contemporaneamente, o con foto di formati diversi da quello quadrato.

Puoi acquistare Uplet per Mac, ed altri software dell’azienda, o per Windows, direttamente cliccando a questa pagina ufficiale del sito web dedicato. Prezzo davvero economico.