Tonki Compie 5 Anni con Centinaia di Migliaia di Foto Stampate

compleanno 5 anni tonki

Se non conosci ancora Tonki, ti ricordo che è un’idea italiana semplice e creativa di Ruggero ed Alessandra.

I quali hanno saputo unire passione per la stampa, fotografia e design in un prodotto intelligente ed accattivante che ha trovato molti sostenitori tra gli appassionati.

Era il 2012 quando nasceva Tonki, e guarda un po’, è anche l’anno in cui ho fondato Italianeography.

Con un nome forse un po’ meno facile da ricordare, ahimè! Ma non avevo molta esperienza di marketing, la quale è invece un importante compagno dell’esperienza Tonki.

Unito ad uno spicco di romanticismo che in questa era avversa ci sta molto bene. Leggiamo infatti questa breve storia dagli stessi fondatori:

Tonki è una storia bizzarra, nata per caso in un pomeriggio Londinese.
Era il 2012, volo super economico, zaino in spalla e via per fare una sorpresa alla mia fidanzata. Mi piace fare l’autostop: recupero un pezzo di cartone e ci scrivo “147 Kilburn High Rd”. Finalmente si ferma un camionista che mi porta a destinazione.
Durante il viaggio piego il pezzo di cartone e lo metto nello zaino. Ho deciso che lo regalerò ad Ale in ricordo di quell’avventura. Arrivo a casa e le porgo la sorpresa, lei ci appiccica una nostra foto.
Da li a poco avremmo dovuto decidere un nome per questo oggetto e la nostra vita non sarebbe più stata la stessa.

Nasce cosi Tonki, un foglio di cartone da montare con una foto stampata.

E’ indubbio che l’idea mi sia sempre piaciuta dall’inizio, ed infatti, se vuoi conoscere meglio il prodotto, puoi leggere questa mia recensione Tonki fatta e rinnovata già un paio di volte.

Il Tonki è semplice, facile da usare e da montare, ed a quanto pare ne sono state già vendute centinaia di migliaia di unità.

5 anni tonki

Alla faccia di chi pensava che la stampa era morta con l’avvento degli smartphone! Di cui ne sostengo da sempre il loro ruolo nella fotografia.

Ma non solo. Tonki vuole conquistare l’Europa, ed ha tutte le carte in regola per riuscirci.

Tra i paesi in cui questi piccoli quadrati di cartone si stanno aprendo la strada, troviamo l’Olanda, la Francia e la Spagna.

Ed il Team è passato dai nostri 2 innamorati, a circa una decina di giovani temerari che vogliono conquistare il mondo con un cartone riciclato.

Sapere come usare Tonki non è di certo difficile. Anzi, in pochi minuti potresti ritrovarti ad averne la casa o l’ufficio pieno.

Attenzione, perché potrebbe diventare una droga e dare dipendenza. Pare che porti felicità e sorrisi molto di più del cioccolato!

Per maggiori informazioni su Tonki puoi anche visitare la pagina web del sito.

Oppure scaricare l’app per iPhone a questo link nell’App Store. Oppure l’app per Android a questo link su Google Play. Buon divertimento.

In questi giorni c’è anche una promozione in corso: 5+5. Ossia compri 5 e ne hai 5 in più in regalo. Usa il codice COUPON: CINQUE.

Sull’Autore

Davide Roccato

Blogger, scrittore, iPhotographer. Fondatore di Italianeography, appassionato di arte e nuove tecnologie. Puoi seguirmi su facebook, linkedIn ed INSTAGRAM: @davideroccato.

lascia un commento