Mextures Aggiunge Filtri e Texture Originali alle Fotografie

Mextures per iPhone è un’ottima applicazione per gli amanti delle textures e non solo.

Funziona con il principio dei layers per applicare gli effetti, ma offre anche delle formule preconfezionate, che ora diventano sempre più social e si possono condividere all’interno dell’applicazione così da creare una vasta community di appassionati.

Mextures Texture e Filtri

La versione 2.0 porta con se ancora più filtri, ed ora sono oltre 130 a disposizione. Ne sono stati aggiunti ben 47 di nuovi, divisi per pacchetti, e con l’aggiunta di un nuovo pacchetto Light Leaks 3.

L’uso delle textures e degli effetti è molto facile, e con la possibilità di utilizzare i livelli si potranno facilmente sovrapporre gli uni sugli altri potendo vedere i vari risultati semplicemente oscurando o meno i vari layers, oppure cambiarne il posizionamento per meglio verificare le variazioni.

Mextures 2 0

Nuovi Strumenti di Editing Polish

Da adesso è possibile anche editare ed elaborare l’immagine con alcuni strumenti di editing che prima non erano presenti. Tra questi strumenti avremo quindi le classiche esposizione, contrasto, tinta, bilanciamento dei bianchi e così via. Ci sarà anche l’opzione Fade, una delle mie preferite.

In più, però, Polish permetterà anche di utilizzare 26 film che emuleranno alcune situazioni già preconfezionate e che si potranno quindi aggiungere e sovrapporre ai nostri aggiustamenti di editing.

Molte più Formule

Le formule sono dei presets creati principalmente da altri artisti iPhoneographers, ma il nuovo sistema fa diventare tutto più social, ed oltre a questi pacchetti creati da altri artisti si associano anche quelli creati da semplici utenti.

Queste formule possono quindi essere condivise ed importate, ed all’interno dell’applicazione voi potrete facilmente trovare le vostre creazioni, più quelle che avete deciso di importare dagli altri, oppure semplicemente usare quelle messe a disposizione degli artisti. E di queste ultime ne sono state aggiunte altre 17.

Altri Dettagli Mextures

Questo aggiornamento è un cambiamento decisamente interessante. Ora è possibile aggiungere infiniti layers che in più si possono editare, permettendo quindi una maggior precisione creativa per le nostre immagini.

L’interfaccia è leggermente cambiata per dare maggior corpo a questi cambiamenti, ed è ora stata meglio integrata anche con instagram per avere più ispirazioni dagli artisti che usano questa applicazione e condividono le loro opere anche su questo social network.

Non vi resta quindi che provare questa ottima applicazione e divertirvi con tutte le sue opzioni.

Puoi scaricare Mextures per iPhone iPad direttamente a questa pagina ufficiale nell’App Store. Contiene altre in-app.