Wacom ha annunciato l’arrivo delle sue nuove tavolette grafiche Wacom Cintiq Pro per creativi.
Disponibili in dimensioni da 13.3″ e 15.6″, i nuovi display possono essere connessi sia a Mac che PC. Entrambi sono dotati della nuova stylus Wacom Pro Pen 2 che garantisce maggiore precisione e fluidità. Ma quanto costano? E quando saranno disponibili in Italia?
Le tavolette grafiche Wacom Cintiq Pro sono sicuramente al top per chiunque abbia bisogno di questo tipo di attrezzature. Compresi illustratori, fotografi, disegnatori e vari professionisti.
La nuova Wacom Pro Pen 2 garantisce 4 volte l’accuratezza e sensibilità alla pressione della precedente generazione. Un miglioramento decisamente notevole.
Entrambi i modelli sono multi-touch per facilitare la navigazione, così come usare strumenti di rotazione foto, zoom ed ingrandimenti vari.
Entrambi i modelli da 13″ e 16″ sono compatibili con Mac e PC. Quindi nessun problema di quale computer scegliere per poterle utilizzare. A parte che non sia troppo datato.
Wacom Cintiq Pro
Il modello da 13″ ha una risoluzione full HD 1920×1080, mentre il modello da 16 è ultra HD da 3840×2160.
Entrambe le configurazioni hanno colori vividi ed offrono una copertura di 87% Adobe RGB per il 13″, e 94% Adobe RGB per il 16″.
I nuovo Wacom Cintiq Pro sono sempre più ottimizzati per il lavoro quotidiano.
La precisione ai bordi è migliorata al massimo delle prestazioni, e la precisione della penna è stata resa ancora più sensibile in ogni occasione.
La funzione dell’accessorio ExpressKey Remote offre la possibilità di personalizzare i vari shortcut, o tasti di scelta rapida. In questo modo si possono modificare le funzioni maggiormente utilizzate per ottimizzare e velocizzare i tempi di lavoro.
Altri accessori come ErgoFlex per i piedini, e ErgoStand per posizionare al meglio i display, sono stati creati per accompagnare questi dispositivi in caso se ne avesse la necessità.
Acquistare e Prezzi Wacom Cintiq Pro
I nuovi Wacom Cintiq Pro sono migliorati in tutti i sensi. Più lineari nella forma, più precisione edge-to-edge, e soprattutto la nuova penna Pro Pen 2 con precisione e sensibilità 4 volte superiore alla precedente.
Entrambi i modelli hanno elevata risoluzione e sono compatibili con Mac e PC.























Il modello Wacom Cintiq Pro 13, con risoluzione full HD 1920×1080 sarà disponibile al prezzo di circa 1099€ a partire da dicembre 2016.
Il modello Wacom Cintiq Pro 16, con risoluzione Ultra HD 3840×2160 sarà disponibile al prezzo di 1599€ a partire da febbraio 2017.