Nuova Tavoletta Grafica Wacom Cintiq Pro da ben 24″ e 32″

wacom cintiq pro 24 e 32 pollici

Wacom ha annunciato che espanderà la sua linea di tavolette grafiche con due nuovi modelli. Rispettivamente le Cintiq Pro 24″ e Cintiq Pro 32″. Una dimensione notevole per delle tavolette grafiche da 4K, adatte a illustratori, grafici e fotografi che vogliono ancora più spazio per i loro lavori.

Precedentemente, a novembre 2016, erano uscite le tavolette grafiche Wacom Cintiq Pro 13 e 16″.

Ora a distanza di 8 mesi arriva l’annuncio di altri due modelli per allargare la linea di questa nuova serie professionale.

Wacom Cintiq Pro 24″ e 32″

Per chi ha bisogno di tavolette grafiche di grandi dimensioni, questi due nuovi prodotti dovrebbero proprio fare al caso giusto.

Le due nuove tavolette avranno display con risoluzione 4K, e con 1 miliardo di colori per una maggiore precisione ed accuratezza.

Oltre ad avere una fantastica risoluzione, le tavolette saranno per la prima volta integrate con il nuovo sistema Pro Pen 2. Una tecnologia che rende la penna stilo ancora più sensibile alla pressione, più precisa nei dettagli, con un ritardo quasi nullo, ed un funzionamento senza batterie.

Queste nuove tavolette completano una eccellente linea della Wacom, ma non saranno disponibili che fino a gennaio 2018. La Wacom ha ritenuto importante annunciarle con largo anticipo in modo da solleticare la voglia dei potenziali clienti e magari evitare che acquistino altri dispositivi se volevano qualcosa di così grandi dimensioni.

I prezzi però, al momento di questo articolo, non sono ancora stati dichiarati. Ed ipotesi vedono il range andare dai 2000 dollari circa, ai 3300 dollari.

Insomma, più dettagli arriveranno sicuramente nei prossimi mesi. Intanto, se hai la passione per questo brand, o necessiti di una tavoletta grafica di grandi dimensioni, non ti resta che aspettare per vedere tutte le specifiche di questo nuovo eccellente dispositivo.

Per maggiori informazioni puoi andare nel sito ufficiale Wacom. Ed eventualmente registrarti per farti inviare i prossimi annunci.

Sull’Autore

Davide Roccato

Blogger, scrittore, iPhotographer. Fondatore di Italianeography, appassionato di arte e nuove tecnologie. Puoi seguirmi su facebook, linkedIn ed INSTAGRAM: @davideroccato.

lascia un commento