Le Stories Instagram si Integrano con il Diario Facebook

instagram logo

Instagram continua nella sua missione di spingere sulle Stories. Quei brevi spezzoni video all’interno del tuo profilo e che sono stati campo di battaglia anche con Snapchat. L’ultima novità pare che sia una maggiore integrazione con Facebook. Ossia, le Stories possono essere pubblicate contemporaneamente su entrambi i social.

Tanto tempo fa, quando Facebook acquistò Instagram, fu certamente una mossa strategica.

Instagram stava aumentando di visite vertiginosamente, e per evitare ogni possibile conflitto, Facebook ha fatto che comprarlo.

La mia idea, al tempo, era che prima o poi Facebook avrebbe assorbito Instagram in un’unica piattaforma.

Non so se questo accadrà mai, ma di fatto, i due social si stanno integrando sempre di più, e piano piano stanno mantenendo le stesse logiche di funzionamento.

Le Stories Instagram su Facebook

L’ultima novità arriva dalla scoperta di alcuni utenti. Che arriva poco dopo un altro annuncio di Instagram sulle Stories. Quello che prevede la possibilità di vedere le Stories sul desktop usando il navigatore web.

instagram stories pubblicate su facebook

rilevato su Twitter da Matt Navarra

 

Pare che per alcuni utilizzatori di entrambe le piattaforme venga data la possibilità di integrare le Stories.

Secondo Business Insider, viene confermata la fase di test da parte di Facebook su una piccola percentuale di utenti. Al momento pare che siano in Portogallo.

La funzionalità vede, quando si utilizza Instagram, l’opzione per pubblicare contemporaneamente le Stories sia su Instagram che su Facebook.

Pare che le Stories su Instagram siano parecchio utilizzate, sorpassando anche la previa capacità di Snapchat di fare lo stesso. Ormai un social molto colpito dall’attacco spietato di Facebook.

Su quest’ultimo però, le stesse Stories sembrano invece non prendere troppo piede, e questo potrebbe essere un tentativo per vedere come va, sfruttando proprio la trazione di Instagram.

Potrebbe essere un miglior modo per creare engagement anche per fotografi o videomaker che vogliono aumentare la propria audience?

Difficile dirlo, visto che Facebook sta perdendo trazione, o forse è diventato semplicemente troppo grosso e dispersivo che richiede l’utilizzo di nuove strategie.

Puoi leggere qui tutti gli ultimi aggiornamenti Instagram. Per avere tutte le ultime novità su questo particolare social.

Sull’Autore

Davide Roccato

Blogger, scrittore, iPhotographer. Fondatore di Italianeography, appassionato di arte e nuove tecnologie. Puoi seguirmi su facebook, linkedIn ed INSTAGRAM: @davideroccato.

lascia un commento