La stampante Fujifilm Instax Share SP-2 è il modello rinnovato dell’azienda, che permette di stampare foto istantanee con un telefono iPhone ed Android. La nuova stampante offre una migliorata risoluzione, nuovi filtri ed una maggiore velocità.
Nel 2014 era stata lanciata la stampante Instax share SP-1, di cui ne avevamo scritto le caratteristiche. La nuova Instax Share SP-2 è lo stesso modello, simile alla precedente, ma rinnovato nella qualità.
Questo upgrade della stampante istantanea Fujifilm per iPhone ed Android è anche un esempio di come l’azienda continui a credere in questo mercato, presentando degli aggiornamenti dei suoi prodotti.
La fotografia smartphone è in continua evoluzione e ci sono sempre molte novità da scoprire.
Ma questa evoluzione, porta rinnovamento in tutta la fotografia, compresa la stampa.
La voglia di avere subito un prodotto tangibile da toccare e mostrare fisicamente è sempre alta. Da qui il successo di queste mini stampanti istantanee, che rappresentano comunque degli oggetti originali da usare, soprattutto nelle feste, od eventi speciali.
Caratteristiche Instax Share SP-2
- utilizza l’app per iPhone ed Android SHARE per stampare le foto
- immagini ad alta risoluzione 800×600 a 320dpi
- migliore velocità di stampa: 10 secondi per tutto il procedimento
- batteria ricaricabile via micro USB
- nuovi filtri e modelli aggiunti all’app
- strumenti di editing base da usare sulle foto
- potenzialità di usare i collage per le stampe
- funzionalità split per trasformare una foto in più stampe
La nuova stampante Instax Share SP-2 è quindi rinnovata nel design e nella qualità. Migliorata la risoluzione ed il contrasto dell’immagine.
La velocità è anche importante, ed ora la stampa di una foto dovrebbe durare solo 10 secondi dall’invio dei dati dal telefono, fino a prodotto finito. Quasi il 40% più veloce rispetto alla versione precedente.
Ottime le nuove soluzioni create con l’aggiornamento dell’applicazione. Infatti è possibile creare dei collage e stampare più foto in una. Certo, si vedranno un po’ piccole ma può essere molto utile in tante occasioni.
Interessante anche la funzionalità Split che permette di scindere una sola foto per crearne più stampe. Anche qui ci si può sbizzarrire con la creatività.
Insomma, un prodotto veramente specifico ma che può anche essere molto divertente. Perfetto per coniare mondi diversi, e diciamolo, che può anche essere un po’ trendy con gli amici.







Puoi acquistare la nuova stampante Fujifilm Instax Share SP-2 direttamente a questa pagina al prezzo ora scontato di sole 157€ spedizione comprese. Disponibile anche in due colorazioni.