Epson SureColor P5000: Nuova Stampante 17″ per Fotografi e Designer

stampante epson surecolor p5000

La SureColor P5000 è una nuova stampante professionale Epson da 17″ (43cm), e 10 cartucce di colore, creata per fotografi professionisti e designer. Equipaggiata con caratteristiche avanzate Epson PrecisionCore TFP e UltraChrome HDX, la P5000 aumenta la densità dei neri, maggiore gamma di colori, e doppia durata delle foto nel tempo. Disponibile in 3 versioni, dalla standard, commerciale, e specifica per designer.

La nuova Epson SureColor P5000 è stata creata per migliorare le performance e l’affidabilità. E specifica per categorie fotografiche, Fine Art e grafici designer.

La nuova stampante da 17″ incorpora le ultime tecnologie in fatto d’immagine. E migliora anche la resistenza alla polvere ed hai componenti interni per ridurre la manutenzione ed aumentare la durata ed affidabilità nel tempo.

Epson SureColor P5000

surecolor p5000 stampante fotografia designer

Come il manager Larry Kaufman indica, la SureColor P5000 sostituisce l’ultimo modello della linea Epson Stylus Pro, ancora oggi disponibile. L’eccellente Epson Stylus Pro 4900. La serie Epson Stylus Pro è stata iconica per la Epson, aiutando il marchio a costruire un’importante reputazione all’interno del mondo dell’industria fotografica.

Da quel momento è stata annunciata tutta la nuova linea SureColor. Con l’intenzione di portare la Epson ad un livello successivo.

La stampante SureColor P5000 porta tutta la tecnologia della serie SureColor in una versione desktop da 17″. Offrendo ai fotografi e designer la migliore tecnologia possibile.

La SureColor P5000 utilizza 10 cartucce di inchiostro separate UltraChrome HDX da 200mL. Usando nuovi pigmenti, incluso un nuovo arancione e verde, così come un nuovo nero che è 1 volta e mezza più denso della versione precedente. Questo aumenta il contrasto dei colori ed una migliore resina per avere un effetto gloss più uniforme ed una visione più chiara e più nitida dell’immagine.

stampante fotografi epson surecolor p5000

La SureColor SC P5000 può offrire due diverse configurazioni. La Standard e Designer Edition con l’inchiostro Light Light Black, che raddoppia la generale permanenza di stampa. E supporta la modalità avanzata di stampa Epson Bianco e Nero, ideale per fotografia, fine art e grafica.

E la Commercial Edition che include il colore viola, al posto del Light Light Black. Questo per espandere la massima potenzialità delle prove colore pre-stampa, ideale per lavori più specifici.

La stampante ovviamente è in grado di stampare al limite dei bordi nei 4 lati. Con dimensioni che variano da un minimo di 8″, fino ad un massimo di 17″ (43cm)

Acquistare Epson SureColor P5000

Le stampanti Epson SureColor P5000 Standard e Commercial Editions saranno disponibili nel primo trimestre 2017.

vai alle stampanti sureColor

La Epson SureColor P5000 Designer Edition SpectroProofer sarà disponibile a partire dalla fine marzo 2017. La Standard e Commercial Edition avranno un prezzo di 2433€, mentre la Designer Edition avrà un prezzo di 3897€. Puoi vedere le varie stampanti a prezzi diversi e scegliere la combinazione che preferisci.

Sull’Autore

Redazione

News di fotografia, action camera, droni, smartphone, app di foto e video, e nuove tecnologie, con oltre 100.000 visitatori al mese. Iscriviti alla Newsletter per aggiornarti sempre sulle ultime novità.