Flir ONE Trasforma lo Smartphone in Fotocamera Termica

Termocamera flir one per iphone android
Sebbene in precedenza vedere il calore emanato da un corpo umano poteva essere possibile solo per poche fotocamere di qualche corpo militare, ora questo diventa sempre più alla portata di tutti, e con la seconda generazione di FLIR ONE, qualsiasi smartphone Android, oppure un iPhone possono espandere la loro capacità a queste caratteristiche. Quanto costa Flir One? Dove acquistare in Italia?

La seconda generazione della termocamera FLIR ONE è stata costruita con un design compatto permettendo di funzionare con più dispositivi, e viene fornita con una migliore ottica e più performante software, ad un prezzo ancora minore. A cui si aggiunge ora anche la nuova action camera Flir Duo.

FLIR ONE

Flir one iphone esempio

La prima versione della FLIR ONE era stata pensata come parte di una custodia adatta solo all’iPhone 5/5S e che lo rendeva effettivamente più pesante ed ingombrante.

Ora, la nuova versione è stata completamente ripensata. Più compatta, più leggera, e può essere inserita nel connettore lightning per un iPhone oppure utilizzando la porta microUSB per un Android, tablets compresi ovviamente.

La prima versione della FLIR ONE vedeva una risoluzione delle immagini o video ad 80×60, mentre ora è stata decisamente migliorata a 160×120. In più utilizza una batteria interna di 350 mAh, così da non caricare ulteriore consumo a quella degli smartphone che già hanno il bel da fare di loro a mantenersi attivi il più a lungo possibile per le nostre esigenze.

Fotocamera termica flir one

La fotocamera rimane sempre con due obiettivi, in modo da dare la possibilità di meglio vedere esattamente la scena di fronte a noi con un overlay che ne facilita la visione.

Alcune altre caratteristiche sono in arrivo nell’applicazione, come la visione notturna, la capacità di rilevare delle fughe di calore in casa ed alcune altre.

Acquistare e Prezzi Flir One

Flir One è dunque un prodotto molto interessante e soprattutto pratico da utilizzare. Con l’alimentazione a batteria interna potrai utilizzare questo accessorio senza sovraccaricare la batteria del tuo telefono. Ed avere quindi a disposizione più durata di lavoro.

Il dispositivo utilizza una tecnologia da brevetto proprietario MSX, ed ha un otturatore automatico, che ti permette di vedere gli ambienti con un costo decisamente più economico che quello di utilizzare una fotocamera dedicata.

vai alla fotocamera termica

Puoi acquistare la fotocamera termica FLIR ONE in questo momento, ad un prezzo competitivo di circa 320/360€ per Android ed iPhone.

Oppure, sei vuoi uno smartphone Android con fotocamera termica integrata, ma ovviamente al costo di più del doppio rispetto a questa soluzione, puoi vedere lo smartphone android Cat S60 fotocamera termica.

Sull’Autore

Redazione

News di fotografia, action camera, droni, smartphone, app di foto e video, e nuove tecnologie, con oltre 100.000 visitatori al mese. Iscriviti alla Newsletter per aggiornarti sempre sulle ultime novità.

7 commenti

lascia un commento