Shimano CM-2000 e CM-1100: Nuove Action Camera da Bicicletta

Shimano CM-2000 e Shimano CM-1100 sono le nuove action camera per bikers della popolare azienda.

Pur mantenendo la stessa risoluzione video 1440p dei modelli precedenti, si rinnovano con interessanti caratteristiche.

Stabilizzazione video, e programmazione della registrazione in automatico sono tra le più importanti novità.

Il mondo delle action camera è in continuo movimento, e tra i vari players non può mancare la casa Shimano. Molto popolare nell’ambiente delle biciclette, e settore importante anche per le action camera.

Dal modello precedente CM1000, le Shimano CM2000 e CM1100 fanno un upgrade per rimanere al passo con i tempi. Od almeno ci provano.

Una delle caratteristiche aggiunte rispetto al modello precedente è la stabilizzazione video.

Un elemento decisamente importante per chi registra video in bicicletta, considerando gli enormi scossoni presi in continuazione. Soprattutto per tutte le parti più avventuriere.

Caratteristiche Shimano CM-2000 CM-1100

shimano cm-2000 e cm-1100 nuove action camera

Programma Automatico Shimano

Ma la parte più interessante arriva probabilmente dall’attivazione dell’action camera in modo automatico o programmato.

Infatti, le Shimano CM-2000 e CM-1100 possono essere programmate per partire automaticamente a seconda di talune caratteristiche.

Il sistema della Shimano viene chiamato Data-Linked Recording. E può funzionare direttamente con i sensori ANT+, oppure attraverso il GPS collegato ad uno smartphone.

Ad esempio, la fotocamera può iniziare la registrazione quando ti avvicini a 10 metri dalla zona GPS (modello 2000) che hai precedentemente programmato. In questo modo, non ci devi più pensare una volta che sei nel luogo che ti interessa. E magari ti dimentichi di attivare la fotocamera poiché preso dal momento.

In più, utilizzando questo metodo, puoi risparmiare batteria, ed anche tempo, evitando poi di guardare e saltare parti del video che comunque non ti sarebbero interessate.

Ma questo non è tutto, poiché altre funzionalità simili permettono la programmazione in diverse situazioni. Ad esempio, la action camera si può attivare in automatico a secondo dalle velocità, della potenza sviluppata, del battito del cuore, di un certa combinazione del set Di2, ed altro ancora.

Un deciso programma di utilizzo personalizzato specifico per chi va in bici, e vuole registrare dei momenti particolari delle sue avventure.

Shimano Action Camera

specifiche programma automatico shimano cm-2000 cm-1100

Le caratteristiche della CM2000 e CM1100 sono pressoché simili. La Shimano CM-2000 permette di delineare meglio una localizzazione GPS ed attivarsi e spegnersi ai bordi del perimetro. Nonché ha un tipo di funzione repellente sulla lente che evita il fermarsi della pioggia su di essa, permettendo di registrare video quando piove senza avere le gocce che infastidiscono la ripresa.

Entrambe sono resistenti all’acqua fino a 10 metri senza bisogno di custodia. E sono resistenti anche alla polvere.

Risoluzione Video Shimano

Il limite principale delle Shimano CM-2000 e CM-1100 è la risoluzione video. Infatti, entrambe le fotocamere registrano a 1440p 30fps HD.

Da un lato è vero che è una risoluzione sufficiente per la maggior parte dell’utenza. E che può gestire meglio qualità, stabilizzazione, ed altre caratteristiche. Però è anche vero che quasi tutta la concorrenza è sui 4K, e che la Shimano potrebbe avere qualche difficoltà maggiore a competere nel mercato per questa mancanza.

Le due fotocamere sono ovviamente equipaggiate con connessione Wi-Fi. L’applicazione per iOS ed Android permette di controllare le fotocamere. Ed offre, tra le varie possibilità, anche quella di controllarne 5 allo stesso tempo.

Acquistare Shimano CM-2000 e CM-1100

Le nuove action camera Shimano hanno quindi deciso di mantenere la stessa risoluzione video della precedente. 1440p 30fps HD è il massimo che puoi ottenere da queste fotocamere.

Invece di puntare sulla risoluzione, la casa ha deciso di andare verso altre caratteristiche. Le capacità di programmazioni in automatico sono decisamente molto interessanti ed uniche. Stabilizzazione, e vari controlli da smartphone possono essere molto utili ai veri appassionati di bici.

Prezzo: --
(A partire dal: 2022/12/04 4:05 pm - Dettagli
×
Prezzi e disponibilità dei prodotti sono accurate alla data / ora indicata e sono soggette a modifiche. Qualsiasi prezzo e la disponibilità delle informazioni visualizzate su https://www.amazon.it/ al momento dell'acquisto si applica per l'acquisto di questo prodotto.
)
1 Nuovi da 289,00 €0 Usati

Puoi acquistare la Shimano CM-2000 e Shimano CM-1100 a partire da febbraio/marzo 2017. Rispettivamente ad un prezzo di circa 350 dollari, e 299 dollari.