Recensione Tracolla Fotografica Evecase Dopo 4 Mesi di Utilizzo

recensione tracolla messenger evecase

Tracolla o zaino? Una bella sfida a secondo di cosa hai bisogno. Ho provato questa tracolla o borsa messenger fotografica della Evecase per un po’ di tempo e me ne sono fatto un’idea. L’avevo però acquistata per uno scopo che alla fine non è risultato adeguato, anche se inizialmente indicato possibile dalla stessa Evecase.

La tracolla ha sempre un suo fascino rispetto allo zaino, dipendendo ovviamente dal proprio stile.

Il vantaggio è che non da nell’occhio, e può anche essere utilizzata per altre cose, senza necessariamente essere vincolata ad una attrezzatura fotografica specifica.

Questo modello della Evecase ha 3 colorazioni, dal nero, grigio scuro, al marrone chiaro.

Caratteristiche Tracolla Fotografica Evecase

  • inserto protezione grande per laptop e tablet
  • rivestimento interno per fotocamera e 2 lenti
  • imbottiture rimovibili
  • parti dell’interno foderate ed impermeabili
  • borsetta impermeabile inclusa
  • misure flessibili misurate 30X20X45cm

Questa tracolla è un prodotto fatto bene e che ha una sua linea semplice.

Le misure che ho rilevato sono un po’ più capienti rispetto a quelle indicate ufficialmente. Probabilmente perché essendo una tracolla, queste si tirano e gonfiano un po’ con l’uso.

La parte interna è foderata, il che protegge l’attrezzatura dalla pioggia. Ma non mi fiderei a lasciarla sotto l’acqua scosciante. E’ comunque un plus in più da avere, ed è corredata di una copertura antipioggia in più da poter utilizzare.

borsetta laterale borsa tracolla messenger evecase

Lo spazio interno è ampio, e ci stanno un corpo macchina con obiettivo medio, più due obiettivi laterali. Poi questo dipende anche dalle dimensioni degli stessi. L’altezza interna sfruttabile è sui 20 cm. Forse ancora un paio di cm in più.

sacca copertura pioggia borsa tracolla messenger evecase

La foderina per il computer portatile può contenere un 14″, ma anche un 15″ se è sottile. Tanto per intenderci, ci sta il Macbook Pro 2017 da 15″. Un po’ al limite ma ci sta bene al suo interno.

interno protezione laptop borsa tracolla messenger evecase

Ci sono poi due borsette laterali piccole, ed una sacca anteriore molto ampia, ma senza micro sacche interne per oggetti molto piccoli.

Nella parte posteriore c’è una maniglia per inserirla non so bene dove. Perché per un trolley ci vorrebbe una maniglia in orizzontale e non verticale.

maniglia posteriore borsa tracolla messenger evecase

Posso Inserire un Cavalletto?

Qualche cosa deve essere cambiato nelle descrizioni e foto di questo prodotto, poiché precedentemente veniva indicata la possibilità di portare un cavalletto.

Infatti, l’avevo presa proprio per vedere se alla fine si poteva fare qualcosa o pure no in tal senso.

E la risposta è molto semplice: NO.

La tracolla è costruita con delle chiusure frontali molto solide, anche troppo direi. Infatti per aprire i lacci bisogna tirare un po’.

Le stesse fasce frontali passano fino a sotto la tracolla, lasciando, in teoria, lo spazio per inserire il cavalletto nella parte sottostante.

cinghie lunghe cavalletto borsa tracolla messenger evecase

Era una bella idea nelle foto, ma un disastro nella pratica. Il cavalletto si sfila comunque, ma anche se non si sfilasse, sarebbe improbabile da gestire.

Questo perché non c’è modo di bloccare il cavalletto in basso se si apre la tracolla: essendo le fasce le stesse che aprono la parte alta.

Quindi, ogni volta che si apre la borsa, il cavalletto in basso scappa, a meno di non appoggiare la borsa per terra, e fare tutto in modo accurato.

Insomma, scordati questa opzione, a meno di non fare delle modifiche con la tua sarta di fiducia!

sacca frontale impermeabile borsa tracolla messenger evecase

Conclusioni Tracolla Messenger Evecase

Se ti piace qualcosa che all’occasione possa portare un po’ di tua attrezzatura, ed in altre circostanze trasformarla in semplice tracolla, questa può essere una buona soluzione.

Le parti interne si possono togliere dalla borsa, lasciandola così libera per altri usi senza nessun problema.

Il tessuto è solido, e la borsa è anche abbastanza comoda da utilizzare.

Le cinghie a chiusura a bottoni sono molto solide, a volte anche troppo, e bisogna tirare un po’ per aprirle. Insomma, un ladro farebbe un po’ fatica ad aprirla al volo senza farsi notare.

acquista tracolla evecase

Se avessero messo delle cinghie indipendenti nella parte bassa, per un eventuale cavalletto, ed un paio di inserti nella sacca davanti per i piccoli oggetti, sarebbe stata perfetta. Però il prezzo di vendita è anche abbastanza contenuto, e la si ricicla sempre.

Puoi acquistare la borsa tracolla fotografica Messenger della Evecase al prezzo ora in sconto di 49€ circa direttamente a questa pagina ufficiale su Amazon. Disponibile in 3 colorazioni diverse.

Sull’Autore

Davide Roccato

Blogger, scrittore, iPhotographer. Fondatore di Italianeography, appassionato di arte e nuove tecnologie. Puoi seguirmi su facebook, linkedIn ed INSTAGRAM: @davideroccato.

lascia un commento