Recensione Tracolla Fotografica Caden F1 Coffee a soli 28€

recensione tracolla fotografica caden F1 Coffee

L’azienda Caden è una marca cinese specializzata in moltissime borse fotografica. Questa tracolla Caden F1 è una semplice borsa per portare la tua macchina fotografica senza spendere troppi soldi: e che puoi trasformare come borsa per tutti i giorni in pochi secondi.

Volevo provare questa tracolla anche per vedere la differenza con la sua omonima tracolla fotografica Evecase Messenger.

Praticamente questa Caden F1 è una copia quasi uguale della stessa, con alcune differenze, compreso il fatto che è venduta a metà prezzo rispetto alla Evecase.

Tracolla Fotografica Caden F1

Per quanto riguarda le colorazioni di questa borsa, ce ne sono due, una marrone chiaro, ed una più Coffee.

La fattura generale della borsa ha l’aspetto solido. E’ una tracolla in tessuto, abbastanza spesso, e con cuciture che sembrano resistenti.

caratteristiche borsa tracolla fotografica caden f1

 

Non l’ho caricata tanto da poter dire che sia indistruttibile, ma sembra comunque una tracolla in tessuto generale come puoi trovare in molti negozi.

La parte interna possiede una spugna divisa in 3 scomparti, per inserire un corpo macchina all’interno, e due lenti esterne.

L’altezza della spugna è di 18cm, e la larghezza di 26cm.

spugna interna tracolla fotografica caden f1

 

Quindi, con un obiettivo zoom medio montato sulla macchina, ci puoi inserire la stessa, più una lente aggiuntiva.

La spugna in sé è l’unica che non ha un’aria nuovissima, ma è decisamente spessa e fa il suo lavoro come si deve.

Tutto il blocco centrale lo puoi togliere per usare la tracolla come borsa normale. Il che è decisamente comodo. Infatti ti basta semplicemente sfilarlo dalla borsa e sei apposto. Non c’è nient’altro da fare. Di fatto, quando ti arriva la stessa tracolla, tutta la parte di tessuto è arrotolata dentro lo stesso blocco di spugna. Poi la srotoli, la apri, e ci metti il blocco di spugna all’interno.

borsetta interna tracolla fotografica caden f1

Hai poi una sacca interna per mettere alcuni oggetti, la quale è sempre molto comoda, ad esempio per metterci il telefono. C’è poi la classica sacca grande esterna senza altre piccole borsette interne, e due sacche piccole laterali con apertura e chiusura a bottone.

posteriore tracolla fotografica caden f1

I pulsanti si chiudono bene, ed anzi, si chiudono giusti, senza dover litigare per aprirli e chiuderli.

borsette laterali tracolla fotografica caden f1

La zip chiude la borsa completamente, e poi hai la parte sopra per chiuderla ulteriormente. Il vantaggio delle cinghie della Caden F1 è che si possono sia aprire normalmente, sia semplicemente con i bottoni frontali. Questo ti permette di aprire e chiudere la tracolla molto velocemente, e di fatto, è sicuramente comodo.

sacca frontale tracolla fotografica caden f1

Una cosa che volevo verificare dal sito, e su alcune foto, è che questo modello non ha delle cinghie nella parte bassa della tracolla. Peccato. Il motivo delle cinghie secondarie sarebbe stato quello di agganciare un cavalletto nella parte bassa, e di fare quello che la Evecase non aveva fatto, ma probabilmente era per un modello più vecchio che poi non è stato più prodotto.

cinghie frontali tracolla fotografica caden f1

Conclusioni Tracolla Fotografica Caden F1

Questa borsa della Caden è un modello praticamente quasi identico rispetto alla Evecase Messenger, che però costa il doppio. E di fatto, è una tracolla classica adattata a borsa fotografica con la spugna interna e scompartimenti a velcro.

La borsa non è impermeabile, ed il tessuto non è rivestito all’interno per la pioggia.

Ci sono molte altre borse fotografiche Caden che potrebbero interessarti. Ed il vantaggio è spesso il prezzo davvero competitivo.

Questo modello potrebbe esserti utile se non vuoi spendere molto, e vuoi una tracolla da usare tutti i giorni, e per portare la tua macchina fotografica quando ne hai bisogno.

acquista tracolla caden f1

Sicuramente, può passare inosservata per essere scambiata per qualsiasi altra tracolla, senza dare nell’occhio che all’interno c’è il tuo corpo macchina e obiettivo.

Puoi acquistare la borsa tracolla fotografica Caden F1 al prezzo di soli 28€ direttamente a questa pagina ufficiale su GearBest. Colore disponibile al momento Caffè.

Sull’Autore

Davide Roccato

Blogger, scrittore, iPhotographer. Fondatore di Italianeography, appassionato di arte e nuove tecnologie. Puoi seguirmi su facebook, linkedIn ed INSTAGRAM: @davideroccato.

lascia un commento