Recensione Telecomando CamKix per Scattare Foto da Smartphone

recensione telecomando camkix foto smartphone

CamKix è un piccolo telecomando che permette di controllare in remoto un qualsiasi smartphone iPhone od Android. Funziona attraverso una connessione Bluetooth e può essere davvero un compagno ideale da portarsi sempre dietro ed usare alla bisogna. Dopo 3 mesi di utilizzo, funziona ancora perfettamente e senza alcun problema.

Scattare fotografie con uno smartphone è sicuramente divertente, ma ci sono occasioni dove vorresti poter controllare il telefono da distante per fare ancora meglio.

Ad esempio per metterlo su un piccolo cavalletto in occasione di una foto di gruppo e decidere tu quando partire.

Oppure per evitare di muovere troppo il telefono al momento dello scatto. Ed avere la sicurezza di una presa ben salda mentre scatti con l’altra mano.

come funziona camkix telecomando smartphone

Oppure, ancora, se magari sei appassionato di Street Photography. Mentre una mano si libera facilmente trovando la giusta angolazione, l’altra può stare anche in tasca e scattare senza neanche farsi notare.

Telecomado CamKix per Smartphone

CamKix ha da tempo creato questo piccolo telecomando, decisamente economico ed alla portata di tutti.

La confezione è semplice e non c’è molto da dire. Il telecomando ha una piccola batteria standard che dura probabilmente parecchio tempo.

Ha un tasto ON/OFF per l’accensione e spegnimento. Che puntualmente dimentico di spegnere, ed immagino dopo un po’ di tempo si spenga da sé.

confezione camkix caratteristiche

Contenuto confezione CamKix

Si collega via Bluetooth e può essere collegato ad un solo dispositivo per volta.

Al momento sto usando un iPhone 7 Plus, si è collegato subito sin dall’inizio, e non ha mai dato problemi.

Ovviamente ti devi ricordare di avere il Bluetooth attivato nel tuo telefono, e il tasto ON acceso sul tuo telecomando.

Quando è acceso ed in funzione, una piccola luce blu ne indicherà la corretta connessione.

Ha un tasto sia per Android che per iPhone. Che puoi quindi utilizzare per scattare con uno o l’altro dispositivo.

componenti camkix

Funziona per la maggior parte dei telefoni Android anche senza scaricare un’app apposita. Altrimenti, viene indicato di scaricare l’app Camera360.

Su iPhone funziona perfettamente sia per scattare foto che per controllare la registrazione video, o l’app nativa in generale.

E’ decisamente molto veloce, con praticamente un tempo di ritardo quasi inesistente. Nel mio caso funziona sempre. Attivo il tasto ON ed è già pronto per scattare.

Può essere decisamente un compagno ideale da tenere sempre in tasca.

Acquistare Telecomando CamKix

Il telecomando CamKix è una di quelle piccole cose economiche, veramente utili per chi fa fotografia con uno smartphone.

Il cordino permette di collegarlo al polso per evitare di perderlo. Comodo se per caso intendiamo usarlo per un lungo periodo.

camkix telecomando bluetooth smartphone

Ha una portata di 10 metri, si collega via Bluetooth, e non ha bisogno di un’app per essere utilizzato nella maggior parte dei casi.

Nel caso dell’iPhone, funziona con la maggior parte delle app di scatto. Come per esempio: Camera+, Hipstamatic, CameraPixels, ProCamera, 645Pro, ed altre ancora.

vai al telecomando Bluetooth

Un vero piccolo oggettivo infallibile nella maggior parte dei casi.

Puoi acquistare il telecomando Bluetooth CamKix in varie colorazioni diverse, ad un prezzo davvero accessibile di soli 7€ circa.

Sull’Autore

Davide Roccato

Blogger, scrittore, iPhotographer. Fondatore di Italianeography, appassionato di arte e nuove tecnologie. Puoi seguirmi su facebook, linkedIn ed INSTAGRAM: @davideroccato.

lascia un commento