Elephone REXSO 720 Recensione Fotocamera 360° per Android

Elephone REXSO 720, anche chiamata Explorer REXSO 720 è una nuova fotocamera accessorio per smartphone che registra a 360°.

Questo vuol dire che ti permette di registrare video a 360° ed andare Live dal vivo in diretta nei social network.

Grazie all’app Vipano Twins puoi infatti collegare il tuo telefono a Facebook e Youtube e fare una diretta streaming a 360°.

La fotocamera in questione era stata annunciata in precedenza semplicemente come Elecam 720, poi rinominata Elephone REXSO 720, od anche Explorer REXSO 720.

I nomi sono tutti brand e marchi dello stesso gruppo aziendale.

E la fotocamera a 360° vuole essere un oggetto economico accessorio al tuo telefono Android, che infatti viene venduta ad un prezzo di soli 55€ circa a questa pagina diretta su GearBest.

recensione elephone rexso 720 explorer 720

Caratteristiche Elephone REXSO 720

  • processore C3
  • risoluzione video 1080p full HD 30fps
  • risoluzione foto 3040×1520
  • angolo panoramico 720°
  • angolo lente 210° diaframma f/2.4
  • non contiene batteria, si alimenta dal telefono
  • tecnologia plug and play
  • doppio connettore microUSB, o USB type-C
  • formato video MP4
  • formato immagine JPG
  • peso 32 grammi
  • dimensione 4x4x4cm
  • colori nero e giallo
  • app vipano Twins

La REXSO 720 non ha la pretesa di essere una fotocamera di elevata qualità, ma piuttosto vuole offrirti l’esperienza dei 360° ad un prezzo molto vantaggioso.

Ed offre anche un altro vantaggio, quello di poterla usare come accessorio del tuo smartphone senza dover usare 2 oggetti separati.

Infatti, la colleghi al tuo telefono usando un connettore, sia per porte microUSB, che per i nuovi telefoni con porte USB Tipo-C. Come nel caso in cui è stata provata in questa recensione.

explorer rexso 720 confezione

Il vantaggio di avere una fotocamera come accessorio è che la colleghi alla porta, fai partire l’app, ed è tutto integrato.

La Elephone REXSO 720 offre una risoluzione di 1080p Full HD dandoti così una immersione totale per i tuoi video.

E’ particolarmente indicata per i Live sui social network visto e considerato che la risoluzione non è elevata e va benissimo per questo tipo di attività.

Il peso è poi davvero irrisorio, infatti è di soli 32 grammi e quasi non la percepisci per niente nel telefono.

Inoltre, le sue dimensioni sono di appena 4cm nelle varie direzioni, più la breve lunghezza del connettore.

Come Funziona Elephone REXSO 720

A dire la verità, il funzionamento è facilissimo per chiunque.

Probabilmente ci metterai pochi secondi a capire come utilizzarla.

Infatti, dopo che hai scaricato l’app Vipano Twins per Android e collegato la fotocamera con il connettore apposito, non ci saranno molte altre funzioni da svolgere.

Ho provato la fotocamera su un vecchio Vernee Mars e funziona tutto perfettamente.

Puoi scattare foto e registrare video panoramici e questi vengono salvati nel rullino interno, dove puoi vederli od esportarli per successivi usi.

Se tieni premuto il pulsante della registrazione puoi registrare video corti da 2 a 15 secondi. Altrimenti per video normali semplicemente clicchi per l’avvio e clicchi il pulsante di registrazione per terminare il video.

explorer rexso 720 elephone

La qualità mi è sembrata meglio di ciò che mi aspettassi e considerato il prezzo economico del dispositivo direi che va più che bene per divertirsi.

Ovviamente, all’interno dell’app puoi anche vedere il filmato ruotando il telefono, od esplorando con le dita, oppure in modalità doppia VR con un visore per totale immersione.

C’è anche una protezione per evitare di registrare video troppo lunghi e rischiare surriscaldamenti del dispositivo, che si può togliere. Così come si può togliere o mettere il watermark del brand stesso.

vai alla fotocamera 360°

Insomma, tutto sommato è un buon prodotto se vuoi spendere poco e divertirti con i video a 360° sfruttando direttamente il tuo telefono ed una leggera fotocamera.

Puoi acquistare la Elephone REXSO 720, o Explorer 720 direttamente a questa pagina ufficiale su GearBest ad un prezzo in sconto di appena 54€ circa. Disponibile in colore nero e giallo.

Sull’Autore

Davide Roccato

Blogger, scrittore, iPhotographer. Fondatore di Italianeography, appassionato di arte e nuove tecnologie. Puoi seguirmi su facebook, linkedIn ed INSTAGRAM: @davideroccato.

lascia un commento