Recensione: Cornice Digitale Andoer 8″ HD a Prezzo Economico

recensione cornice digitale foto andoer 8"

La cornice digitale Andoer 8″ HD LCD è un dispositivo semplice per mostrare le proprie fotografie in una slideshow. Fa anche da lettore MP3, mostra video, e poche altre funzioni. E’ provvista in più di  un telecomando remoto per poter gestire tutte le funzioni facilmente a distanza.

Una cornice digitale può essere un buon modo per visionare le proprie fotografie, e cambiarle a secondo del bisogno. Senza rimanere vincolati da una cornice classica, che obbliga ad una inferiore flessibilità nel suo utilizzo.

Può anche essere semplicemente una buona idea regalo. Che magari non tutte le persone di solito possiedono in casa.

confezione cornice digitale andoer 8"

Contenuto Confezione Andoer 8″

  • cornice digitale Andoer 8″
  • spina per presa elettrica
  • telecomando (batteria non inclusa)
  • manuale istruzioni inglese

contenuto confezione cornice andoer foto 8"

Caratteristiche Cornice Andoer 8″ HD

  • supporto file JPG e BMP
  • rotazione immagine, ridimensionamento
  • effetti multipli
  • supporto per musica di sottofondo
  • supporta memora TF, SD, MMC
  • orologio e calendario display
  • formati musica supportati: MP3, MP2, MP1, WMA, OGG, APE, FLAC, AC3, RA, AAC, ed altri
  • formati video supportati: RM, RMVB, MKV, MOV, M4v, MPG, FLV, PMP, AVI, VOB, DAT, MP4, 3GP.
  • supporto per USB 2.0
  • telecomando ad infrarossi per controllo remoto

In generale, la cornice ha un aspetto economico, con un grande bordo in plastica che la circonda.

Il display ha la grandezza giusta di 8″, adatto per essere posizionato in ambienti non molto grandi. Esistono anche versioni di dimensioni maggiori.

telecomando remoto cornice digitale andoer 8"

Il telecomando non ho potuto provarlo per il semplice motivo che ho rotto lo sportellino per inserire la batteria. La quale non è inclusa nella confezione.

Funzionamento Cornice Andoer 8″

In teoria il funzionamento dovrebbe essere abbastanza semplice, anche se in realtà ho trovato alcuni problemi che ancora non sono riuscito a risolvere.

Una volta accesa la cornice, c’è un display spartano, con le funzioni:

  • film
  • foto
  • musica
  • explorer
  • calendario
  • impostazioni

Da qui si può navigare per scegliere quello che vogliamo far eseguire.

La presente cornice non ha memoria interna, per cui bisognerà lasciare inserita una memoria MS, SD o MMC, oppure una chiavetta USB 2.0.

ingressi input cornice andoer

Ci sono alcune impostazione comode per l’autospegnimento, o l’autoaccensione. Ed alcuni altri setting per gestire la luminosità ed il contrasto.

Dovrebbe supportare fino ad un massimo di 700 foto, ad una risoluzione di 600×800

Alcune persone non sono riuscite ad impostare la velocità e le transizioni della slideshow.

In realtà, per farlo, bisogna mantenere premuto il tasto menù, oppure exit, dietro la cornice, quando la slideshow delle foto è in funzione.

In questo modo appare un’altra schermata di impostazioni, dove si può scegliere la velocità di transizione tra veloce, media, e lenta, ed alcune altre opzioni. Come ad esempio se vogliamo vedere la foto in formato originale, oppure ritagliata nel formato della cornice, oppure allungata per riempire lo schermo. L’opzione ritaglio è probabilmente la migliore. Oppure semplicemente scegli delle foto di formato orizzontale.

retro cornice digitale andoer caratteristiche

Problemi Incontrati

Non avendo al momento la possibilità di utilizzare una memoria SD, ho utilizzato una chiavetta USB.

In realtà dovrebbe funzionare lo stesso, però nonostante diversi tentativi, non sono riuscito a risolvere un fastidioso problema.

Tutte le foto mi vengono duplicate una volta che inserisco la chiavetta. E viene creato un file vuoto di errore. Quando parte la slideshow, viene mostrata una foto, poi la thumbnail errata, poi la seconda foto, poi la schermata errata, e così via. Ho provato a formattare la chiavetta in 3 modi diversi, ad eliminare i metadati, etc, ma finora non ho avuto molto successo.

La chiavetta è una USB 2.0, così come dovrebbe essere il supporto della porta. Ma ci deve essere un inghippo da qualche parte. Ho visto che molti altri non hanno avuto questi problemi usando una memoria SD, quindi è probabile che ci sia una incompatibilità tra la chiavetta che uso al momento ed il lettore interno della cornice.

Qualità Display

La risoluzione del display è di 600×800 pixel. E considerando le dimensioni e la luminosità dello schermo, le foto si vedono comunque bene. E fanno il loro effetto se consideriamo il prezzo pagato della cornice.

La possibilità di modificare la transizione è ottima, poiché quella di default è impostata su veloce, ed è troppo rapida. Meglio impostarla su medio, o lento.

caratteristiche foto cornice digitale andoer

Altre Caratteristiche

La cornice può anche far partire audio mp3, e video. Oppure essere impostata come ora e calendario.

Il volume dell’audio non è un granché, ed i bassi sono inesistenti. Ma tutto sommato, il suo lavoro è quello di mostrare le foto, e tutto il resto è un più non molto rilevante a mio avviso.

C’è comunque anche un’uscita per le cuffie, nel caso uno voglia utilizzarla per ascoltare la musica inserita in quel modo.

Non ha memoria interna, anche se ci sono alcuni modelli che magare ce l’hanno, viste le informazioni scritte nel manuale di istruzioni.

Nel menù si può impostare anche la lingua italiana.

Acquistare e Prezzi Cornice Digitale Andoer 8″

La cornice digitale Andoer è un prodotto che si inserisce nella fascia economica.

Il dispositivo deve stare attaccato alla corrente e non ha una batteria interna di funzionamento. La grandezza è giusta per una visione più discreta e standard.

Se tutto funziona bene, il prodotto potrebbe anche essere un’interessante scelta, a patto di non pretendere molto. Magari un’idea anche utile per fare un regalo.

vai alla cornice digitale

Puoi acquistare la cornice digitale Andoer 8″ HD al prezzo di sole 39€ comprese le spese di spedizione.

Sull’Autore

Davide Roccato

Blogger, scrittore, iPhotographer. Fondatore di Italianeography, appassionato di arte e nuove tecnologie. Puoi seguirmi su facebook, linkedIn ed INSTAGRAM: @davideroccato.

lascia un commento