Recensione. Caricatore da Muro USB iClever 4 e 6 Porte

I caricatori proposti da iClever, a 4 e 6 porte USB, permettono di ricaricare diversi dispositivi con collegamento diretto a parete senza dover usare direttamente il computer, con un enorme miglioramento della gestione dei cavi e degli spazi. Vediamo meglio come funzionano.

Se hai a disposizione diversi dispositivi smartphone, iPhone, Android od altri, oppure iPad, batterie ricaricabili, bastoni selfie, speakers bluetooth e quant’altro, saprai benissimo la difficoltà di gestire la ricarica via USB.

Non tutti i computer hanno molte porte USB a disposizioni e di conseguenza dovresti togliere ed inserire i vari dispositivi per riuscire a ricaricarli al meglio, soprattutto se ne usi molti settimanalmente.

Certo, puoi sempre acquistare un hub USB che, collegandolo al tuo computer, ti permetta di caricare più dispositivi contemporaneamente estendendo le capacità delle porte USB che esso può avere a disposizione.

Con i caricatori iClever non hai bisogno di collegare i tuoi dispositivi al computer, con il vantaggio, ad esempio, di poterti creare una postazione a parte, in un altro angolo della stanza, o della casa, adibita al caricamento dei vari dispositivi portatili.

E possono essere una buona alternativa a soluzioni come i caricatori USB da muro della Choetech, oppure ai caricatori USB da muro Aukey.

confezione caricatore da mure USB iClever

La confezione iClever

Nella confezione trovi per entrambi:

  • caricatore da muro
  • cavo della corrente da 1.5m
  • manuale utente (inglese)
  • garanzia

Non c’è molto da fare per collegarlo, attacchi il cavo al dispositivo ed alla corrente, ed una lucina verde si accende. Il caricatore è immediatamente pronto all’uso.

confezioni caricatore da muro 4 e 6 porte usb iclever

Le specifiche dei Caricatori USB

La iClever propone due modelli, un viaggio da 4 porte USB e 40Watt 8A di erogazione, e l’altro a 6 porte USB con capacità di 50W 10A.

  • Input: AC 100-240V 50/60Hz
  • Output: DC 5V/Max. 8A o 10A (Max 2.4A per porta)
  • Peso 4 porte USB: 140 grammi alla bilancia
  • Peso 6 porte USB: 185 grammi

Possiamo dire che uno è più comodo da viaggio, l’altro è più comodo da casa, ma in realtà sono entrambi abbastanza piccoli e maneggevoli. Certo, sicuramente quello più piccolo è maggiormente adatto per i viaggiatori, risparmi 45 grammi di peso.

caricatore 4 porte usb iclever

Che cosa posso caricare?

Con i caricatori iClever puoi caricare tutti i dispositivi portatili che necessitino di una erogazione di 2.4A massimo a 5V DC, che è l’uscita che può sostenere ogni porta.

Quindi puoi inserire un telefono iPhone, Android, Windows, un iPad, delle batterie ricaricabili, degli speakers e così via.

Il caricatore iClever da 4 porte USB può sostenere contemporaneamente fino a 8A, mentre quello da 6 porte USB può sostenere fino a 10A.

Ovviamente, se si utilizzano tutte le porte contemporaneamente, l’erogazione sarà distribuita tra di loro tenendo in considerazione della massima consentita.

In ogni caso, tanto per fare un esempio, puoi caricare fino a 6 iPhone allo stesso tempo senza rallentamenti di ricarica.

A cosa serve la Tecnologia Smart ID?

Uno dei vantaggi dei caricatori che hanno la tecnologia SmartID incorporata è che ogni porta USB può erogare il massimo della potenza consentita e tu non devi pensare a dove inserire uno smartphone, e dove un iPad, ad esempio, poiché quest’ultimo ha bisogno di un maggiore amperaggio.

La tecnologia Smart ID, dal nome stesso intelligente, calcola automaticamente l’energia necessaria da dare ad ogni dispositivo, fornendogli quindi il massimo della ricarica consentita. Ad esempio, per un iPhone erogherà 1.1A, e per un iPad erogherà 2.1A.

Questa è ormai una delle opzioni che dovrebbero avere tutti i caricatori di questo tipo, nessuno ha più voglia di dover pensare a dove inserire il proprio dispositivo quando questo può essere fatto in automatico.

recensione caricatore da muro iclever usb

Il Test dei Caricatori USB

Entrambi i caricatori sono stati provati con iPhone, iPad, speakers, batterie ricaricabili esterne ed hanno funzionato subito senza particolari problemi da segnalare.

Dei vari cavi che avevo a disposizioni, l’inserimento alle porte USB è sempre stato normale e senza particolari problemi di connessione.

Stanno svolgendo il loro lavoro egregiamente ed anche in modo silenzioso.

Conclusioni

Se stavi cercando un caricatore da muro USB a più porte, questi caricatori USB iClever sono effettivamente una buona opzione da considerare.

Il vantaggio più interessante da considerare è quello di potersi creare una postazione di ricarica scollegata dal computer, ed in un altro spazio della casa, adibito alla ricarica di vari dispositivi, ed un po’ più organizzato, liberando la postazione di lavoro del computer dai vari cavi necessari a svolgere questo compito.

Se lo devi usare in casa, tanto vale prendere quello a 6 porte, hai un po’ più di spazio di manovra e più amperaggio di ricarica.

Prezzo: --
(A partire dal: 2022/12/06 11:39 pm - Dettagli
×
Prezzi e disponibilità dei prodotti sono accurate alla data / ora indicata e sono soggette a modifiche. Qualsiasi prezzo e la disponibilità delle informazioni visualizzate su https://www.amazon.it/ al momento dell'acquisto si applica per l'acquisto di questo prodotto.
)
0 Nuovi0 Usati

I prezzi proposti al momento di questa recensione sono davvero competitivi e da non farseli scappare.

Il caricatore USB iClever da Viaggio a 4 porte USB ha un valore di 40€ e lo puoi acquistare qui su Amazon in questo momento al 50% di sconto. Disponibile anche la versione a 6 porte al 60% di sconto.