Sappiamo benissimo quanto può essere importante avere un caricabatterie portatile per ricaricare in qualsiasi circostanza i nostri dispositivi smartphone o tablet.
Ma la Innori ha creato un caricabatterie 3 USB PowerBank da 22400mAh, che ha decisamente un’ampia capacità di ricarica per permettervi di dare energia ai vostri dispositivi più volte e caricarne fino a 3 contemporaneamente in tutta tranquillità. Vediamola meglio nel dettaglio.
La batteria Innori è decisamente solida e di bella fattura, il peso alla bilancia è di circa 440 grammi, il che ovviamente la rende un po’ pesante rispetto a batterie meno capienti ed ultra sottili. E le dimensioni sono di 160x80x22 mm.
Ma stiamo parlando di una capacità di ricarica di 22400mAh, il che vuol dire, ad esempio, che si può ricaricare un iPhone 5S ben 9 volte. Dividete la capacità della batteria del vostro dispositivo per la capacità della batteria Innori e vedrete quante volte potete ricaricare il vostro telefono o tablet o dispositivo.
Come Funzionano le Porte USB?
La batteria Innori ha 3 porte USB di amperaggio differente. Tutte hanno un voltaggio di 5V e funzioneranno quindi con qualsiasi dispositivo che avrà lo stesso voltaggio. Le uscite sono così suddivise: OUT 1: 5V/1A, OUT 2: 5V/1.5A, OUT 3: 5V/2.1A. Non c’è una tecnologia smart per far si che le porte USB siano a riconoscimento automatico.
Avendo 3 porte USB a disposizione vi permetterà di caricare 3 dispositivi contemporaneamente. Un iPhone è su un amperaggio di 1A, mentre un iPad di 2.1A, ad esempio. Tendenzialmente i dispositivi gestiscono loro la corrente di ricarica, per cui, anche se mettete un iPhone sulle terza porta, la velocità di ricarica sarà sempre la stessa, però se mettete un iPad nella prima, la velocità sarà ovviamente più bassa. Per cui, fate giusto attenzione a questo piccolo dettaglio. Tendenzialmente, le prime due porte sono per gli smartphone e la terza per i tablet.
In ogni caso, il caricatore stesso è costruito con una tecnologia che gli permette di riconoscere i dispositivi ed erogare la giusta energia per evitare qualsiasi danno. Ed in più è protetto da un sistema che lo protegge dal riscaldamento eccessivo, e da situazioni di sovratensione o cortocircuiti.
Come Capisco la Ricarica?
Il caricabatterie Innori da 22400mAh ha un pulsante di accensione che servirà per avviare la batteria e 4 LED vi indicheranno la quantità di ricarica che avrete a disposizione in quel momento. Le percentuali sono così distribuire: 1 luce accesa (<25%), 2 luci accese (25%-50%), 3 luci accese (50%-75%), 4 luci accese (75%-100%). L’indicatore lampeggerà indicandovi che sta caricando quella fascia di energia, e quando la luce sarà fissa saprete che ha finito la ricarica per passare alla successiva.
Negli ultimi modelli, come quello provato da noi, c’è anche una luce LED ulteriore di fianco alle porte USB. Un doppio click nel pulsante di accensione e si illuminerà permettendovi di usarla come piccola torcia. Che può essere comunque sempre utile in varie occasioni. Per spegnerla basterà premere nuovamente il pulsante di accensione per 2 volte. A piena capacità, la torcia può durare fino a 200 ore.
Come si Ricarica la Batteria?
Per caricarla, viene dato in dotazione un cavo MICRO connector e USB. La porta MICRO può essere usata sia come input che come output. Il cavo vi permetterà di caricare la batteria via USB da computer, oppure utilizzando un alimentatore da muro 5V/2A AC non incluso nella confezione. Essendo la batteria capiente, da 18650 celle di litio, la ricarica completa dura ben 13 ore.
Per migliorare la durata della batteria è raccomandato di fare una piena ricarica ogni 3 mesi.
E per Finire…
Bisogna dire che la batteria Innori da 22400mAh è decisamente uno degli accessori da tenere in considerazione se si vuole avere una zona di ricarica di emergenza da utilizzare in alcune condizioni particolari, e che ricarica più dispositivi contemporaneamente con la capacità di poterlo davvero fare.
Il peso è certo da considerare in alcune attività all’aperto, e la torcia aggiuntiva può essere sempre utile come extra che non fa mai male.
Un ottimo prodotto dal costo decisamente contenuto, ed il cui prezzo attuale è al momento in questa pagina di oltre il 50% del prezzo originale, e lo potete acquistare al prezzo di 37€ circa. Buona ricarica!









Pro
- Grande capacità di ricarica da 22400mAh
- Prezzo economico e competitivo
- 3 Porte USB per caricare più dispositivi
- Torcia LED extra aggiuntiva
Contro
- Alimentatore supplementare da muro non compreso
- Assenza tecnologia smart