Recensione Batteria xTorm FS104 FUEL Series 8X 20000mAh

recensione batteria xtorm fs104 fuel series 8X

La batteria xTorm FS104, al contrario della xTorm FS101, ha una grande dimensione e sostenuta capienza. E’ una batteria importante se hai bisogno di molta energia da portarti in giro, e caricare due dispositivi contemporaneamente.

La xTorm è un’ottima azienda olandese che costruisce dei prodotti dall’aspetto solido ed elegante.

Questa batteria della serie FUEL SERIES non ne è da meno, ed ha un aspetto veramente ottimo.

Della stessa serie ci sono varie altre batterie con capienze diverse, adatte per ogni necessità. Un’altra simile che ho provato è la più piccola xTorm FS101. Decisamente comoda da mettere in tasca in ogni momento.

Caratteristiche Batteria xTorm Fuel Bank FS104 8X

  • capacità della batteria 20000mAh
  • input 5V/2A via microUSB
  • output 5V/2.4A via USB
  • dimensioni 16.7×6.8×2.3 cm
  • peso 383 grammi (365 gr alla bilancia)
  • (cavo ricarica microUSB incluso)
  • garanzia completa di 2 anni

confezione xtorm fs104 batteria fuel series 8X

Aspetto xTorm FS104 8X

L’aspetto ed impressione di questa batteria è veramente ottimo.

Nonostante la capacità sia grande, la batteria non sembra neanche così enorme rispetto ad altre concorrenti.

Certo, non è tascabile per il semplice motivo che è più pesante, però ha un’estetica solida e di ottima fattura.

La colorazione è nero opaco satinato. E la sensibilità tra le dita è ottima, con una sensazione un po’ antiscivolo e particolare.

E’ rifinita bene e curata nei dettagli. In poche parole, è un prodotto fatto bene!

xtorm fs104 carica iphone android

 

Tempo Ricarica della Batteria

Tutte le batterie di questa serie hanno una porta input micro USB, di capacità 5V/2A.

Puoi ricaricare la batteria FS104 sia da computer Mac o PC, che da caricatore a parete (non incluso).

Se la colleghi al computer, la velocità di ricarica sarà leggermente inferiore rispetto al collegamento diretto via caricatore USB.

Normalmente ci vogliono fino ad una decina di ore per una ricarica completa. La metti in carica la sera, e la mattina la trovi pronta all’uso. E’ stata creata per un uso giornaliero, quindi nessun problema.

LED di carica

La FS104 è dotata di 4 piccoli LED che indicano lo stato di carica della batteria.

La stessa arriva già precarica quando la apri dalla confezione. Normalmente con 1 tacchetta sola attiva. Però la puoi utilizzare da subito se ne avessi la necessità.

Dopodiché, quando la metti in carica, i LED lampeggiano, e ti daranno poi il suo stato di energia.

Il massimo di 4 tacchette vale il 100% delle carica, per poi scendere rispettivamente a 75%, 50% e 25% con 1 sola tacca.

 

Gestione Carica Dispositivi Automatica

La batteria FS104, come tutte le batteria di questa serie, si gestisce in modo intelligente con i dispositivi che carichi.

E’ infatti dotata di un sistema di protezione che ferma la carica quando il dispositivo che colleghi non ha più bisogno di energia.

Questo vuol dire che puoi dormire sonni tranquilli e non pensare più ad altro, fa tutto lei.

Ovviamente, questa grande batteria può caricare 2 dispositivi contemporaneamente. E quando lo fa, gestisce la carica separandola tra i 2 dispositivi. Quindi entrambi riceveranno la ricarica in contemporanea.

xtorm fs104 carica dispositivi

Capacità ed Uso Batteria xTorm FS104

Al momento di questa recensione, la FUEL Series FS104 8X è il modello più recente del gruppo. Ed è il modello più grande di questa serie. Che parte da 1X, 2X per arrivare a 4X ed ora 8X.

Ha una capacità doppia della batteria solare xTorm Evoke da 10000mAh. La quale ho provato in precedenza ricavandone un’ottima impressione e risultato.

La sua capacità è di 20000mAh. Quindi è proprio adatta se hai bisogno di ricaricare molto. Oppure se stai dei giorni in un luogo isolato, o dove non hai sicurezza sull’elettricità, ma vuoi continuare a caricare i tuoi dispositivi.

Con due uscite da 5V/2.4A puoi caricare tranquillamente molti dispositivi. Tra cui smartphone, tablet, fotocamere, action cam, e tanto altro ancora.

Tieni presente che con questa capacità puoi ricaricare 6 volte un telefono medio, più altre 2 volte un tablet. Insomma, ce n’è abbastanza per stare tranquilli.

xtorm fs104 ed iphone 7 plus.jpeg

Conclusioni Recensione xTorm FS104 20000mAh

Questa è una batteria da considerare se hai bisogno di tanta carica. Non è neanche poi così grande come altre concorrenti. Ma ha una linea solida ed una bella estetica.

Hai 2 porte USB a disposizione per caricare 2 dispositivi in contemporanea. Ed il prodotto ha una garanzia completa di 2 anni. Che in caso di malfunzionamento dentro questo arco di tempo ti viene garantita la sua sostituzione.

Come dimensione di grandezza, alla fine è più stretta di un iPhone 7 Plus, ed alta un pelo di più. Certo, lo spessore è diverso.

Consigliata se vuoi qualcosa di più capiente, da usare in casa oppure quando ti sposti ogni tanto. E se vuoi avere un prodotto di qualità, solido e duraturo.

Puoi acquistare la batteria xTorm FS104 FUEL Series 8X al prezzo di 69€ a questa pagina ufficiale dell’azienda.

Oppure allo stesso prezzo di 69€ direttamente a questa pagina ufficiale su Amazon Italia. Le spedizioni sono generalmente abbastanza veloci.

Sull’Autore

Davide Roccato

Blogger, scrittore, iPhotographer. Fondatore di Italianeography, appassionato di arte e nuove tecnologie. Puoi seguirmi su facebook, linkedIn ed INSTAGRAM: @davideroccato.

lascia un commento