Recensione Batteria xTorm FS101 FUEL Series 2X 5000mAh

recensione batteria xtorm fs101 fuel series 2X

La batteria xTorm FS101 è una dimensione ideale per essere portatile ed avere con sé in ogni momento. Indispensabile se fai ad esempio fotografia con il tuo smartphone, o se editi in giro con il tuo tablet. Avere più energia a portata di mano in qualsiasi circostanza è essenziale.

La xTorm è un’azienda olandese che fa le cose per bene, ed anche questa batteria non ne è da meno. Così come la sua versione più grande xTorm FS104.

Se cerchi una versione ancora più ecologia, puoi leggere la precedente recensione sulla batteria Solare xTorm Evoke da 10.000 mAh. Decisamente un altro ottimo prodotto, molto efficace e solido.

Caratteristiche Batteria xTorm Fuel Bank FS101 2X

  • capacità batteria 5000mAh
  • input 5V/2A via microUSB
  • output 5V/2.1A via USB
  • dimensioni 9.75×4.4×2.3 cm
  • peso 128 grammi (105 gr alla bilancia)
  • (cavo microUSB per la ricarica incluso)
  • 2 anni di completa garanzia

confezione xtorm fs101 batteria fuel series 2X

Estetica della xTorm Fuel Bank FS101 2X

L’estetica di questa batteria è veramente ottima. Innanzitutto è piccola e solida.

Ha una colorazione nera satinata, e si sente quella viscosità al tatto che la rende meno scivolosa all’utilizzo.

Il prodotto ha l’aria di essere curato nei minimi particolari. Ed è decisamente una batteria che anche se mostrata sul tavolo al bar con gli amici, non sfigura affatto. Anzi, ha anche un bel design piacevole da mostrare come aggeggio tecnologico extra.

xtorm fs101 design linea satinata

Ricaricare la Batteria

La batteria ha una porta input microUSB per la ricarica normale.

Puoi collegare il cavo in dotazione al computer e ricaricare la batteria dal tuo Mac o PC.

Oppure poi collegare il cavo ad un caricatore USB da parete ed il tempo di ricarica sarà più veloce.

Generalmente ci vogliono dalle 3 alle 8 ore per una ricarica da computer, ed un massimo di 5 ore per la ricarica diretta da parete.

Indicazioni di Carica

La batteria possiede dei semplici indicatori di carica a LED con 4 piccole luci bianche.

Quando attivi la batteria, le luci LED si accendono indicandoti quanta carica ancora possiede.

4 luci LED accese rappresentano il 100% di carica, mentre 1 sola luce rappresenta il 25% di carica. Nel mezzo abbiamo il 50% ed il 75%.

xtorm fs101 ricarica iphone.jpeg

Stop Automatico

La batteria è dotata di sistema Auto Stop Charging, che gli permette di spegnersi automaticamente quando il dispositivo è carico.

Una comodità essenziale per questo tipo di batterie che ti permette di non dover pensare a cosa accadrà al tuo dispositivo. Tutto accade in modo automatico.

Durata ed Uso della xTorm FS101

La FS101 è il secondo modello della serie Fuel Bank. Una serie dedicata di batterie che ti permette di scegliere tra varie potenze diverse.

A mio avviso, a meno di non volere proprio qualcosa di più piccolo, questa è una misura ideale trasportabile. E che ti garantisce un livello di ricarica sufficiente da star tranquilli.

La sua capacità è infatti di 5000mAh, sufficiente per ricaricare quasi due volte un iPhone.

E con l’uscita USB 5V/2.1A hai un amperaggio sufficiente anche per ricarica un iPad senza problemi e senza rallentamenti.

Questo vuol dire che con questa batteria carichi infatti una vasta quantità di dispositivi. Compresi smartphone, tablet, fotocamere, action cam, e-readers, e via dicendo.

xtorm fs101 porte di ricarica

Conclusioni Recensione xTorm FS101 Fuel Series 2X

Se stai cercando una batteria supplementare per il tuo smartphone, questa FS101 è tra le migliori che ho visto.

Fa piacere vedere l’estetica, che ha una colorazione molto simile al satina nero dell’iPhone 7.

Il prodotto è solido e funziona, e sotto questo aspetto non c’è molto da dire. Ha una garanzia di 2 anni, la quale azienda ne assicura la sostituzione se qualcosa dovesse non funzionare nell’arco di questo periodo.

A mio avviso è la misura ideale da mettere in tasca, senza avere un peso ed ingombro eccessivo. Certo, ancora meglio se nella borsa o zaino, e senza caricarti troppo di peso.

Puoi acquistare la batteria xTorm FS101 Fuel Series 2X al prezzo di 19.99€ più spese di spedizioni direttamente a questa pagina dell’azienda.

Oppure, la puoi acquistare al prezzo di 29.99€ direttamente a questa pagina ufficiale su Amazon Italia. Anche disponibile con spedizione veloce Prime.

Sull’Autore

Davide Roccato

Blogger, scrittore, iPhotographer. Fondatore di Italianeography, appassionato di arte e nuove tecnologie. Puoi seguirmi su facebook, linkedIn ed INSTAGRAM: @davideroccato.

lascia un commento