LensLight per iPhone (ora anche iPad) è un’applicazione che permette di aggiungere vari effetti luminosi alle foto per dargli un tocco più personalizzato ed affascinante, dipendendo dal tipo di foto che ritocchiamo e dal tipo di effetto che scegliamo.
L’abbiamo provata un po’ meglio per vederne il comportamento e l’efficacia.
E da allora, l’app si è rinnovata parecchio, ed ha aggiunto molte altre caratteristiche. Aggiornandosi sempre alle ultime novità.
LensLight è molto simile a LensFlare per iPhone. La differenza sta nel tipo di effetti che si possono aggiungere.
Nella foto in basso è possibile vedere tutta la serie di luci che possiamo aggiungere, tra le quali, ci sarà anche il sole e la luna.
L’utilizzo è abbastanza semplice ed immediato, basterà scegliere il tipo di luce e poi posizionarla nel punto desiderato.
A questo punto sarà anche possibile cambiare il colore e l’intensità della luce. Alcune trame sono anche date a disposizione per essere aggiunte alla composizione finale e sarà possibile aumentarne o diminuirne l’intensità.
Sopra potete vedere un veloce esempio nell’applicazione di alcune luci. E’ possibile applicare gli effetti con un dito solamente o con due.
E’ meglio spostarsi con 2 dita per poter vedere l’esatta posizione su cui mettere la luce, ci vorrà un po’ per prenderci la mano se volete fare qualche lavoro di fino. Se l’app dovesse andare in crash, provate a riavviare l’iPhone per migliorarne la gestione della memoria.
Quando salvate, potete scegliere l’opzione Render, per fissare l’effetto che avete scelto, e riapplicarne un altro, senza uscire dall’applicazione. Potete ripetere quest’operazione all’infinito e poi salvare per il risultato finale. Ricordatevi che per salvare alla massima risoluzione bisognerà cliccare il quadratino in basso a sinistra (iPhone 4/4S 3072×3072). Questo quadratino non è sempre semplice da cliccare ed è facile dimenticarlo ogni volta che salviamo.
Prima di salvare sarà anche chiesto se volete o meno inviare la foto ad altre applicazioni per proseguire con l’editing.
Puoi scaricare LensLight per iPhone e iPad direttamente a questa pagina ufficiale nell’App Store. Si combina molto bene con LensFlare e LensFlare HD. Non contiene al momento acquisti in-app.