Recensione. Alien Sky per iPhone. Stile Fantascienza

Alien Sky per iPhone (ed ora universale per iPad) è un’applicazione che permette di modificare le immagini rendendole innovative inserendovi lune, pianeti e stelle; oppure semplicemente inserendo dei punti luce per migliorare l’effetto della fotografia.

Abbiamo già visto due recensione precendenti dello stesso produttore BrainFeverMedia, LensFlare e LensLight, entrambe per iPhone ed iPad, più LensflareHD per iPad che le contiene entrambe. Alien Sky si pone in sequenza alle precedenti dando un tocco ancora più fantascientifico ai suoi effetti.

L’interfaccia è semplice, dedicata semplicemente alla sovrapposizione degli effetti proposti per poi eventualmente essere elaborati con altre applicazioni successive.

Come si può vedere dallo screen sotto, in basso si trovano i comandi per modificare alcune opzioni dell’oggetto scelto, i vari pianeti, alcuni filtri per rendere più dark l’ambientazione, la scelta della foto dal rullino o lo scatto direttamente dall’iphone, il pulsante per salvare la foto od inviarla ad altre applicazioni, ed infine le informazioni sul programmatore.

Sempre dalla foto in basso, si può vedere attivata la prima opzione, dove avremo la possibilità di agire sulla tinta del pianeta od oggetto scelto, sulla sua luminosità e sull’ambientazione generale dei filtri proposti.

iphoneografia con alien sky per iphone

Lo screen sottostante mostra i vari pianeti o stelle ed oggetti tra cui scegliere. Rispetto a LensLight ci sono circa 50 nuovi oggetti, più alcuni punti luce che erano già presenti in LensLight o LensFlare.

fotografia fantascienza per iphone

Sotto invece potete vedere le opzioni dei filtri aggiuntivi da applicare poi in fase finale per rendere ancora più dark l’ambientazione generale.

Come vedete non sono molti, ma d’altronde non è l’obiettivo principale di Alien Sky; quando andremo a salvare la foto ci verrà chiesto se la vogliamo inviare direttamente ad un’altra applicazione per continuare la nostra opera di editing.

fotografia per iphone con alien sky

Un fattore importante da ricordarsi in fase di salvataggio, sarà quello di spuntare la frase in basso, dopo Cancel: Save Super High Res (slow).

Questo permetterà di salvare la foto alla massima risoluzione o quasi: 3072×2304 su iPhone 4S. Alcuni esempi qui sotto mostrano alcune idee che si possono sviluppare partendo da Alien Sky.

editare elaborare foto su iphone con alien sky

Ultimo dettaglio, quando si salva la foto, in realtà si può notare che anche l’effetto o l’oggetto stesso può essere salvato od inviato ad un’altra applicazione, indipendentemente dalla foto nostra originale. Basterà utilizzare l’opzione: Save/Send Flare only.

Se invece si vogliono applicare più effetti, od oggetti, in una solo foto, non sarà necessario salvare, uscire dall’applicazione, e rientrare, ma basterà cliccare “Render (add effect)” e continuare ad aggiungere l’oggetto successivo.

Se siete quindi amanti di questi genere fotografici, Alien Sky si aggiungerà perfettamente nel vostro già probabilmente ampio arsenale artistico.

Puoi scaricare Alien Sky per iPhone iPad direttamente a questa pagina ufficiale nell’App Store.

i commenti sono chiusi