30 Filtri Gratuiti per Mac Foto con Filters da Macphun

MacPhun (ora Skylum) lancia una nuova applicazione di fotografia gratuita, chiamata Filters, e che offre un pacchetto di 30 filtri gratuiti usabili come app indipendente oppure come estensione di Mac Foto.

MacPhun è un’azienda conosciuta nel mercato dei software di fotografia per Mac, ed iPhone iPad, che negli ultimi anni sta migliorando sempre di più la sua offerta, come puoi leggere in questa intervista che è stata realizzata su Italianeography poco tempo fa.

MacPhun è stata la prima azienda di sviluppo software a realizzare delle estensioni per il programma Foto del Mac già nel settembre del 2015.

Queste estensioni si sono poi ampliate anche ad altri programmi di fotografia come Aurora HDR, Intensity, Tonality, Snapheal, Noiseless, alcuni dei quali scaricabili tutti insieme con il conveniente pacchetto del Creative Kit di Macphun.

Filters per Foto, o Filters for Photos, è scaricabile gratuitamente solamente dal MacPhun Store, ed introduce 30 filtri creativi per divertirsi a modificare le fotografie a piacere, alcuni dei quali in stile Instagram, ed altri completamente diversi.

filters per Mac Foto

I filtri realizzati spaziano dalla trasformazione della foto in disegno, pittura ad olio, vintage e molti altri ancora.

E’ possibile aggiustare successivamente il filtro utilizzato, od applicarlo anche solamente ad alcune parti della foto, nonché esportare il risultato in altri editor fotografici, o condividerli nei social networks.

filters per mac

Caratteristiche Filters per Mac

  • 30 nuovi filtri per le fotografie
  • applica i filtri in modo selettivo
  • anteprima di tutti i cambiamenti in tempo reale
  • aggiusta e raffina i filtri
  • mixa i filtri tra di loro per creare nuovi stili
  • condividi sui social networks
  • condividi su altri software di Adobe, Apple e Macphun

Il motivo che ha spinto Macphun ha creare Filters è stato l’uso costante di molti utenti della funzione oneclick in altri programmi di fotografia realizzati dalla stessa azienda.

La comodità e praticità di poter applicare dei filtri in modo veloce è senza ombra di dubbio una caratteristica molto apprezzata da molte persone.

Fx Photo Studio, un’applicazione molto simile per iPhone e Mac, contiene di per sé 170 filtri diversi, e questa nuova Filters sembra andare in una direzione simile ma offrendo delle potenzialità maggiori di integrazione con la stessa Foto del Mac.

Se vuoi scaricare gratuitamente Filters for Photos per Mac, vai direttamente a questo link dedicato dello store ufficiale. Con un piccolo upgrade ne avrai oltre 200.