Programma per Fotografia HDR con Aurora HDR e Trey Ratcliff

Gli sviluppatori di software fotografici Macphun (ora Skylum) hanno annunciato un nuovo programma di fotografia HDR creato in collaborazione con il professionista del settore Trey Ratcliff, e disponibile per Mac. Aurora HDR è un programma professionale dedicato agli amanti della fotografia HDR.

Il software Aurora HDR (leggi ora la recensione Aurora HDR 2018) fornisce tutta una serie di strumenti per produrre un’ampia varietà di effetti, sia usando i controlli manuali, che scegliendo una dedicata collezione di filtri preimpostati.

I pre-sets rappresentano una combinazione di stili standard insieme con le preferenze ed emulazioni delle scene più favorite dallo stesso Trey Ratcliff, specialista della fotografia HDR.

Leggi anche: le migliori app per fare foto HDR con il tuo smartphone

Aurora HDR supporta i file RAW, TiFF, PNG, PSD e JPEG, offrendo un’ampia gamma di possibilità.

L’applicazione, disponibile per utenti Mac, fornisce strumentazioni come i layers, maschere, pennelli vari per editing di precisione, texture ed altre opzioni.

aurora HDR fotografia HDR macphun

Fotografia con Aurora HDR:

  • elaborazione dell’immagine in tempo reale
  • 5 categorie per 38 presets HDR
  • texture overlays personalizzati
  • tecnologia avanzata per Clarity e Struttura
  • riduzione delle aberrazioni cromatiche
  • allineamento e deghosting automatico
  • comparazione veloce lato a lato
aurora hdr trey ratcliff

fotografie di Trey Ratcliff

Aurora HDR promette un’interfaccia semplice e facile da comprendere, che si può utilizzare senza necessariamente avere l’assillo di studiare programmi più complicati e complessi.

software fotografia HDR nuovo Aurora

L’applicazione può essere utilizzata da sola, in modo indipendente, oppure come plugin per i software Photoshop, Lightroom ed Aperture, così da avere sufficiente scelta sia per chi non possiede altri programmi più conosciuti, e sia per chi vuole avere qualcosa in più per questo tipo di stile specifico.

Esiste una versione più ridotta nell’App Store, oppure direttamente la versione completa, in grado di usare i file RAW, ed avere, tra le altre opzioni, anche le specifiche signature di Trey RatCliff.

Trey Ratcliff collezione HDR Aurora

Se ti piace lo stile di Trey Ratcliff, questa è l’applicazione che fa per te, specificatamente pensata per spingere i colori e le saturazioni molto di più che ad esempio in software come Lightroom, con la possibilità quindi di avvicinarsi molto più facilmente a questo particolare stile fotografico.

Macphun offre una varietà di software di fotografia professionali, alcuni dei quali abbiamo visto in recensioni precedenti, e che possono anche essere acquistati insieme grazie all’offerta in bundle del Creative Kit.

Aurora HDR

Puoi ottenere tutte le informazioni su questo nuovo software Aurora HDR in un sito web dedicato per l’occasione, ed attualmente la puoi acquistare qui al prezzo di 99 dollari circa, oppure $129 compresi i video training di Trey.

Nuovo Aurora HDR 2018

[aggiornamento]: è ora disponibile la nuova versione Aurora HDR 2018. Ci sono molte novità al riguardo ed anche un prezzo migliore. Il software è diventato ancora più veloce, ci sono più presets di prima, e nuovi tools per raffinare l’elaborazione fotografica.