Caricare Gruppi di 10 Foto su Instagram Come Album

album instagram 10 foto

credito a Philip Chang (Twitter @m4au312)

Instagram è al lavoro per offrire una nuova caratteristica che pare sia stata scoperta per errore. Invece di pubblicare una solo foto, gli utenti avranno la possibilità di pubblicarne 10 in un colpo solo. Un po’ come si fa già su Facebook, ad esempio. In questo modo sarà molto più facile gestire la timeline quando si vogliono pubblicare più immagini di una festa, evento, o luogo.

Questa nuova caratteristiche è stata scoperta da The Verge, Philip Chang, Droid-Life e probabilmente altri utenti beta testers.

Si sono accorti che mantenendo premuto su una foto, potevano selezionarne di più allo stesso tempo. Un po’ come possono selezionare più immagini anche i pubblicitari. E poi distribuirle in un carosello che viene pubblicato simultaneamente.

Una volta selezionate più foto, massimo 10 per tutti gli utenti, queste sono inserite dentro un album e poi pubblicate insieme. Ogni foto con la sua indipendenza di commenti e caratteristiche. Esattamente come si può fare su Facebook.

Questa funzione pare che sia venuta fuori come bug per questi utenti beta testers, e che non era ancora prevista per il rilascio a nessuno. Poco male, adesso si accelererà un po’, visto che ormai lo sanno tutti.

Vantaggi delle 10 Foto Instagram

La nuova caratteristica di poter pubblicare album di 10 foto contemporaneamente sarà sicuramente positiva.

Di fatto non cambia la natura del social con altre introduzioni diverse come siamo soliti vedere ultimamente.

Ed anzi, potrebbe ridurre un po’ di spam sulla timeline per gli utenti che seguono.

Infatti, pubblicare troppe foto in un solo giorno è sempre controproducente. Non solo dal punto di vista dell’algoritmo di Instagram, ma anche per gli utenti che seguono e che si ritrovano con una marea di immagini da vedere. Spesso e volentieri chi pubblica troppo viene anche meno seguito o comunque visto. Poiché il tempo è limitato e non c’è spazio per tutti.

Per cui questa nuova caratteristica permette di poter inserire gruppi di foto a tema in un’unica soluzione. Ed i nostri followers ne potranno vedere solo 1. E poi scorrere le altre se ne saranno interessati. Con la probabile chance che effettivamente le guardino tutte.

Visto che questa caratteristica è stata scoperta per un bug nei beta testers dell’app Android, non è dato di sapere come sarà il suo sviluppo.

Con molta probabilità rimarrà così come è stato descritto, ma non si sa quando effettivamente uscirà al pubblico. A questo punto, aspettiamo di vedere questa funziona implementata il prima possibile.

Sull’Autore

Davide Roccato

Blogger, scrittore, iPhotographer. Fondatore di Italianeography, appassionato di arte e nuove tecnologie. Puoi seguirmi su facebook, linkedIn ed INSTAGRAM: @davideroccato.

lascia un commento