PixlPlay: il Telefono Diventa una Fotocamera per Bambini

pixlplay trasforma telefono in fotocamera bambini

PixlPlay è una custodia fotocamera che trasforma uno smartphone in una macchina fotografica 35mm per bambini. L’idea è molto interessante ed intelligente, ed i bambini potranno divertirsi a fotografare in tutta sicurezza anche per il telefono.

Pixl Toys è l’azienda dietro questa particolare e divertente idea.

Perché non trasformare un telefono in fotocamera per bambini? E sopratutto, ad esempio, un vecchio telefono che magari teniamo ancora nel cassetto?

Fotocamera PixlPlay per Bambini

Da queste idee parte il progetto PixlPlay.

La custodia è decisamente grande, per permettere di essere facilmente maneggevole per le mani dei bambini.

E’ di fatto un giocattolo che si può decisamente trasformare in un’esperienza educativa.

PixlPlay fornisce sia la parte hardware che la parte software.

La custodia ha una protezione anche nella parte posteriore, così che il telefono non rischia di rovinarsi troppo durante l’uso. Ed oltre ad un vecchio telefono magari gli possiamo anche dare il nostro ogni tanto.

pixlplay trasforma iphone fotocamera bambini

Un meccanismo di chiusura aggiuntiva previene i più piccoli di riuscire ad accedere al telefono.

In più è protetto anche dalla polvere e dalle gocce, ed ha una ghiera a lente frontale, ed una ghiera della pellicola nella parte alta. Entrambe le rotelle girano facendo un click, e dando quindi un’impressione di gioco ancora maggiore.

Nella parte alta c’è anche un pulsante di scatto vero, che permette di scattare come in una macchina fotografica. Il tutto si collega però attraverso la porta jack del telefono, quindi non sarà compatibile con i telefoni che hanno solo più la porta lightning (iPhone 7), o la porta USB-C.

Per l’iPhone 7 il funzionamento è garantito se si ha l’adattare lightning-jack.

trasformare uno smartphone in fotocamera per bambini

Alla custodia fotocamera, si aggiunge anche l’applicazione per iPhone ed Android. La stessa offre quindi una possibilità di scattare fotografie ai bambini aggiungendo anche altre particolarità a loro più adatte.

Come ad esempio adesivi, bordi particolarmente divertenti per bambini, nessuna pubblicità, ed altre cose simili. Nella confezione ci sono anche alcune carte di gioco per insegnare fotografia ai bambini.

Acquistare PixlPlay

Pixl Toys ha deciso di utilizzare il programma kickstarter per la raccolta fondi sul progetto.

La fotocamera è decisamente adatta per bambini tra i 3 ed i 9 anni, e può essere abbastanza divertente per molti di loro.

pixlplay fotografia per bambini

Niente di più facile che rispolverare un vecchio smartphone, o dargli il nostro per qualche ora, in tutta sicurezza.

La presa è solida, la fotocamera grande abbastanza, e le varie caratteristiche possono far diventare la fotografia facilmente un gioco quotidiano.

Per acquistare PixlPlay puoi partecipare alla campagna di raccolta fondi a questa pagina ufficiale. Il prodotto ha un prezzo di soli 25 dollari più spese di spedizioni. Le quali dovrebbero cominciare a partire da giugno 2017.

Sull’Autore

Davide Roccato

Blogger, scrittore, iPhotographer. Fondatore di Italianeography, appassionato di arte e nuove tecnologie. Puoi seguirmi su facebook, linkedIn ed INSTAGRAM: @davideroccato.

lascia un commento