Prova Oltre 400 Filtri Presets Gratuiti per Adobe Lightroom

Recentemente Daniel Chabert Pfefferkorn ci ha scritto menzionando il pacchetto VSCO Film 00 creato appositamente da Visual Supply Co gratuitamente per Lightroom, comunicandoci di aver creato il suo personale pacchetto HDR gratuito con 10 filtri dedicati.

Il pacchetto VSCO ora si è decisamente espanso, e grazie anche al successo di questo precedente pacchetto, l’azienda ha creato una nuova serie per portare i popolari filtri VSCO smartphone su desktop.

In ogni caso, Daniel ha creato un suo set, e per farlo ha organizzato una spettacolare lista di vari filtri che si possono attualmente trovare in giro per il web e che crediamo possa essere davvero di tuo interesse.

Leggi anche: Usare un Plugin Lightroom per Caricare Foto su Instagram

Tra i vari pacchetti gratuiti ed a pagamento, ce ne sono di tutti i generi ed adatti a varie occasioni, infatti si possono trovare filtri che spaziano dai matrimoni, al vintage ed a molte altre situazioni diverse.

Nella lista troviamo anche presets che si rifanno ad applicazioni conosciute come instagram, oppure agli ottimi filtri come Hipstamatic.

Ed infatti troviamo ad esempio la precedente Lightgram, che, anche se con diverso nome, faceva parte dei nostri esempi su come emulare i filtri instagram ed Hipstamatic da Computer.

Leggi anche: Usare uno Smartphone come Pannello di Controllo per Lightroom

Info parrot lightroom preset

 

Nel nostro caso però, i pacchetti possono adattarsi anche a Photoshop oppure rimanere come applicazioni indipendenti nel nostro computer, mentre questa lunghissima lista di oltre 50 pacchetti è specifica per il software di Adobe: lightroom.

Leggi anche: Lightroom per Smartphone Supporta Editing RAW.

Il primo pacchetto della lista è quello di Daniel che ringraziamo per l’informazione ed è scaricabile attualmente con l’opzione condividi per avere il download.

L’opzione usa attualmente facebook o twitter, ed una volta seguito o condiviso con uno di questi social network il link del download comparirà successivamente.

Tutti gli altri pacchetti sono invece disponibili nelle relative pagine dei loro creatori, a cui aggiungiamo anche un nuovo gruppo di filtri per Lightroom creato da RNI Films.

Per visionare tutta la lista in inglese, vai sulla pagina di Infoparrot. Buona ricerca e speriamo che la lista sia di tuo gradimento.