La Sony, con i suoi precedenti QX10 e QX100, ha fatto da apri pista in una nuova serie di accessori su cui adesso anche altre case sono già pronte per intervenire.
Ed ecco che la Kodak presenta i suoi due modelli Kodak PixPro SL10 e SL25; che si agganciano ad uno smartphone per aumentarne le sue potenzialità ottiche.
Nuovi Obiettivi Smartphone Kodak PixPro SL10 e SL25
Sicuramente, una delle funzionalità più interessanti di questi oggettini, è la possibilità di utilizzare uno zoom ottico rispetto allo zoom digitale di cui sono dotati tutti gli smartphone, e che degradando l’immagine non è che siano poi così utili, vero?
Il nome di questi modelli della Kodak PixPro, SL 10 e SL25, arriva proprio dalla loro capacità di zoom, ossia, rispettivamente 10x e 25x.
E come si collegano ad uno smartphone? Entrambe le ottiche si collegato via WiFi, ed un’applicazione dedicata gratuita, attualmente disponibile solo per dispositivi iPhone, e Android.
La Kodak PixPro SL10 offre un obiettivo da 28-280mm, con un vasto raggio di manovra a disposizione; e la sua sorellona Kodak PixPro SL25 riesce a scendere di grandangolo fino a 24mm.
Entrambi i modelli offrono una definizione di registrazione video di 1080p HD, o sono dotate di sistema di stabilizzazione d’immagine (OIS).
In più, sono entrambe dotate di uno slot per microSD card, così da poter salvare il materiale registrato e fotografato.
La Kodak PixPro SL 10 verrà venduta ad un prezzo di 199 dollari circa, mentre la Kodak PixPro SL25, ovviamente, avrà un prezzo più elevato, e sarà venduta al prezzo di 299 dollari.
E’ iniziata una nuova era di obiettivi fotografici? Pare proprio di si, vero?
Puoi acquistare gli obiettivi Kodak PixPro direttamente a questa pagina su Amazon, ora offerti ad un prezzo a partire da 99€.
Buon divertimento!