Paradossalmente siamo circondati da dispositivi che ci permettono di comunicare ma non è poi sempre così semplice se si vuole rimanere in contatto con i membri più piccoli della propria famiglia, e con quelli molto più grandi.
Ily è il nuovo videotelefono di casa della startup newyorkese Insensi, pensato per essere facile ed adatto a tutti i membri della famiglia.
Ily è in realtà un telefono di casa pensato per videochiamate immediate e per essere facile da utilizzare sia per i piccoli che per i nonni. Funziona anche con un’applicazione smartphone per chi non possiede un videotelefono simile nella propria casa.
Il videotelefono ha un schermo touchscreen di 8 pollici, una videocamera, un microfono, degli altoparlanti, ed dei sensori di prossimità, di temperatura e sulla qualità dell’aria.
Non è un telefono che ci si porta in giro ma è come se rimpiazzasse il nostro telefono fisso di casa, pensato per essere più facilmente connesso con i membri della nostra famiglia.
Il display mostra di base la griglia dei componenti della famiglia. Chiunque può facilmente riconoscere l’immagine del viso e semplicemente cliccarci sopra per fare una videochiamata, od una semplice chiamata telefonica, od inviare un messaggio di testo, un video messaggio, od anche disegnare qualcosa.
Per i membri della famiglia che possiedono un Ily il tutto diventa veramente molto semplice, piuttosto che dover utilizzare applicazioni come FaceTime o Skype che possono risultare decisamente più difficili da gestire per chi non è abituato alla tecnologia o per chi è ai primi passi e non ha certo uno smartphone con sé.
In più, Ily non si dedica a navigare il web e non è collegato ad altri siti di alcun tipo, per cui è totalmente sicuro per i bambini, che possono contattare gli altri membri della famiglia facilmente e senza alcun problema.
Per chi non ha un altro Ily, c’è anche un’applicazione smartphone gratuita in arrivo, sia per iPhone che per telefoni Android, e non c’è bisogno di registrarsi e creare un lungo profilo.
Con la connessione allo smartphone si può creare anche un stream di fotografie visibili per tutti gli altri familiari scelti.
Rimpiazzando il telefono normale con Ily, lo si può utilizzare per fare chiamate abituali con la classica linea del telefono, oppure usare il sistema VoIP via internet.
Sebbene l’idea sia semplice, in realtà può essere molto efficace e trovare il suo vero spazio nel mercato. Anzi, non è indubbio che presto vedremo altre soluzioni del genere, che mirano a facilitare la vita ed aiutare i membri che sono meno avvezzi alla tecnologia, a restare comunque connessi ed in contatto con le altre persone. Molto comodo non solo per i bambini ma anche per gli anziani, e può essere un regalo da considerare per la propria famiglia.
Se siete interessati a saperne di più, il videotelefono Ily costa attualmente 199 dollari, e lo puoi trovare direttamente al sito dell’azienda Ily.