Nuovo Hipstamatic Photojournalism SnapPak

Photojournalism SnapPak

Il weekend delle feste ha visto anche il mio passaggio al nuovo iPhone 5S, così come anche l’aggiornamento al nuovo sistema Mavericks per il mio Mac, e come se non bastasse mi sono occupato anche dei vari aggiornamenti di tutta la famiglia. Così che, anche se un po’ in ritardo, parliamo del nuovo e tanto aspettato Photojournalism SnapPak di Hipstamatic, disponibile anche per Oggl, che introduce una nuova lente “Lowy Lens”, un nuovo film “Blanko BL4 Film” ed una nuova custodia virtuale “Full Metal Camera Case”.

Il nuovo Photojournalim SnapPak, creato con il celebre fotogiornalista Benjamin Lowy, tra le quali ricordiamo le guerre in Afghanistan e Lybia documentate con la stessa Hipstamatic, nonché la famosa copertina dell’uragano Sandy finita nel TIME.

Si è spesso parlato della validità di Hipstamatic per documentare la realtà, visto i suoi filtri che ne distorcono l’immagine. Ed ecco che arriva un pacchetto dedicato proprio al fotogiornalismo, che si avvicina il più possibile a ciò che realmente si vede all’esterno, sempre rimanendo in stile Hipstamatic.

La lente Lowy è una lente dai colori neutrali e ricca nei contrasti, simile alla Jane ma senza la sovraesposizione nel centro, e le marcate vignette ai bordi.

Il film Blanko BL4 è un film senza bordi, leggermente desaturato e dai colori un po’ più freddi.

La custodia virtuale Full Metal Camera Case è anch’essa molto bella, con un aspetto metallo e molto vissuto che diventerà presto una delle mie favorite.

Il pacchetto lo potete trovare in acquisto all’interno dell’applicazione al prezzo di 0,89€, e scaricare anche dal social network Oggl se lo importate da Hipstamatic oppure con la membership trimestrale od annuale. Buon divertimento!

Sull’Autore

Redazione

News di fotografia, action camera, droni, smartphone, app di foto e video, e nuove tecnologie, con oltre 100.000 visitatori al mese. Iscriviti alla Newsletter per aggiornarti sempre sulle ultime novità.