Canon ha deciso di aggiornare le sue stampanti a getto d’inchiostro della linea Pixma.
I nuovi modelli (TS5050, TS6050, TS8050, TS9050) presentano prestazioni interessanti, e soprattutto, oltre ad essere più compatti fino a quasi il 40%, offrono la connessione WiFi, così da poter stampare le foto sia da smartphone che da PC o Mac.
Le 4 stampanti aggiornate offrono ovviamente prestazioni leggermente diverse, ma tutte sono state rese più compatte, e tutte sono equipaggiate di una connessione WiFi.
I due modelli di punta TS8050 e TS9050 permettono anche la connessione diretta NFC, ed il top gamma offre anche una porta Ethernet per connessione diretta ed inserimento della stessa in un network di PCs.
D’altronde, ci sono sempre più interessanti stampanti per iPhone ed Android nel mercato. Ed è quindi indispensabile aggiornare questi dispositivi alla massima interconnessione con gli smartphone se si vuole rimanere competitivi.
Per stampare direttamente da smartphone e tablet è possibile utilizzare l’app Canon Print per iPhone ed Android.
Il display LCD si differenzia tra i vari modelli. La TS5050, la entry level, ha un display di soli 3″ e senza funzionalità touch. La TS6050 ha il display delle stesse dimensioni della precedente ma con le funzionalità touch. Mentre la TS8050 ha una dimensione dello schermo di 4.3″ per arrivare ai 5″ della top gamma TS9050.
Leggi anche: Caratteristiche Stampante Canon PIXMA TS3150.
Le stampanti differiscono chiaramente anche nelle risoluzioni della qualità di stampa. Si parte dai 4800x1200dpi dei due modelli di base, per arrivare al doppio 9600x2400dpi dei due modelli di punta.







Ovviamente è possibile stampare le fotografie anche dalla SD Card, con la porta diretta messa a disposizione nella stampante stessa. Già il modello base è in grado di stampare una foto di 10x15cm, senza bordi, ad una velocità di 40 secondi.
Puoi acquistare i nuovi modelli Canon Pixma direttamente a questa pagina ufficiale su Amazon a partire con prezzi da 54€ Prime, a salire per gli altri modelli.